Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 07/11/2009, 21:57

allora, intanto che ci sono metto a disposizione anche una mappa che verrà aggiornato nelle prossime sessioni ...
anche qualche foto della giornata ;)

DSCF0003.JPG
vista della postazione 7 e 8 ...
DSCF0004.JPG
postazione 9 con due buchi a sinistra che potrebbero essere buoni ...
DSCF0005.JPG
vista delle postazioni 9-10-11-12
DSCF0006.JPG
postazione 4, oggi di quatto48
DSCF0014.JPG
postazione 4
DSCF0011.JPG
mia postazione 6
Sovenigo.jpg
Sovenigo.jpg (178.29 KiB) Visto 23408 volte
Leggenda:

puntini rossi = canneti
P blu = parcheggi
pallini verdi = postazioni
righa marrone chiara = albero sommerso


postazione 1 buona, spaziosa e vicina alla strada (di giorno frequentata), postazione 2 leggermente scomoda per i lunghi lanci, 3 discreta, 4 su pallet (vedi foto 14) buona postazione dove si raggiungono buone profondità, 5-6 abbastanza spaziose e discrete per i lanci con belle probabilità, rami sommersi e piante vicine, postazione 7 e 8 buone d'estate poco fondo e canneti sul fondo come da disegno, 9 buona per lanci sole per mezza giornata visto le piante, 10 e 11 a quello che abbiamo capito le migliori, canale sulla destra che esce come da foto sorgente in loco e quindi buon passaggio e permanenza del pesce vicino alle canne, 11 e 12 buone e la 13 per una canna sola sotto riva ...

come ho detto aggiornerò man mano che scopriamo il posto :corn:


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 07/11/2009, 22:12

Ottimo Ska!
Volevo solo precisare, le postazioni 1 e 2 di cui parli non sono quelle del lago piccolo (o lago 1, sulla sinistra in google maps), ma del lago grande o lago 3 (sulla destra)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 07/11/2009, 22:13

Ritchie ha scritto:Ottimo Ska!
Volevo solo precisare, le postazioni 1 e 2 di cui parli non sono quelle del lago piccolo (o lago 1, sulla sinistra in google maps), ma del lago grande o lago 3 (sulla destra)

ovviamente, parlo del lago grande n°3 ... il n°1 lo spiegheremo meglio anche quello appena ci torneremo o che qualcuno di noi ha qualche info in più ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Max74 » 08/11/2009, 18:18

Bel reportage Ska, peccato solo che abbiamol capottato, ma come dicevi le 2 postazioni che erano occupate sono le migliori,prioprio dove passa il canalone d'acqua, la prossima volta sono nostre....ma quando facciamo la prima notturna? :P
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 08/11/2009, 18:48

Max74 ha scritto:.ma quando facciamo la prima notturna? :P

nn so, devo vedere ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da marcoblu » 09/11/2009, 9:13

Complimenti ragazzi per i dettagli dell'itinerario ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da quatto48 » 09/11/2009, 16:26

Ottimo Ska... descrizione perfetta...

Non vedo l'ora di ritornarci... abbiamo un conto in sospeso con quel laghetto...
La prossima sarà la volta buona, ne sono sicuro!!!! :cross:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 29/11/2009, 16:11

DSC_0610.JPG
postazione 10, baia-canale: fondo pulito a parte qualche ramo sotto al riva del pod un pò sulla sinistra, fondo dai 2,50 ai 3 metri. Qui può valer la pena lasciare una canna innescata a mais
DSC_0609.JPG
postazione 10 verso il largo: il fondo lungo la linea canne-alberi sullo sfondo va dai 3,50 ai 4 metri nel mezzo, sotto la riva opposta è regolare sui 2 metri. Verso sinistra (acqua aperta) si arriva a 4,50 metri a ca. 40 metri da riva, regolare. Il fondo davanti alla postazione 11 di fianco arriva a max. 5 metri al largo
DSC_0608.JPG
postazione 10 verso dx (baia-canale): il fondo nel mezzo va da 3 mt sulla dx ai 3,50 fra le canne e l'alberello, regolare. Sotto riva quasi subito 2 metri, sotto il canneto di fronte 1,70-1,90
Ieri sono tornato a Sovenigo, lago 3 (per intenderci quello grande, il più a sud), postazione 10 (vedi il post di Ska con la piantina).
Ho pescato dalle 7:45 a ca. le 15:30.
Usate (tutto affondante):
- self made al mix birdfood+20% farina di castagne+40 gr./chilo di cannella, attrattori scopex e dolcificante. Ne avevo una trentina, per innesco e pastura, lasciate 3 giorni in una bevanda alcolica 28 gradi all'arancio, "liberano" molto bene
- ready made al miele della carping&surfing
- innesco mais su pasturazione mais+canapa
Pasturato poco e concentrato, diciamo 5-6 boiles per canna ad ogni lancio e un paio di cucchiaiate sul mais.
Risultato nullo, cappotto pieno. Non si è riscontrata nessuna attività, salti, bollate etc. se non di roba piccola. Il lago era bellissimo ma uno specchio.
Vi ho messo delle foto con le profondità che ho rilevato dopo aver fatto un pò di plumbing. Il fondo è regolare, fangoso o coperto di cascami ma non cedevole. Non ho riscontrato buche o dislivelli considerevoli. Presenza di ostacoli nulla o trascurabile.
Mi sono chiesto quante carpe ci sono in questo lago. L'acqua è pulita ed il posto è tranquillo, realmente bello. Tuttavia non c'era nessuno se non pochi a spinning. Mi sono venuti dei dubbi, le carpe sicuramente ci sono ma se fossero presenti in modo significativo un posto così, a meno di 40 min. da brescia e libero sarebbe piuttosto frequentato. Vero è che questo sembra non essere un buon periodo dappertutto, forse troppo caldo per la stagione, le temperature in acqua non scendono sotto i 10 e le carpe forse non sentono l'urgenza di provvedere per l'inverno. Possibile?
La postazione 10 è bellissima, possibile pescare sia nella baia-canale che in acqua aperta, posto abbondante anche per 2 tende e sole da mattina a sera. Bella anche la 11, in acqua aperta e con posto sicuro per 1 tenda, forse 2.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 29/11/2009, 22:28

io dico che bisogna continuare a batterci la testa ...
magari questa primavera ci saranno risultati migliori ...
poi il fatto che nn ci sia nessuno poco conta, alla fine ci sono molti posti sicuri in giro quindi nn escluderei nulla a priori ...

:pesca:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 29/11/2009, 22:40

Ska ha scritto:io dico che bisogna continuare a batterci la testa ...
magari questa primavera ci saranno risultati migliori ...
poi il fatto che nn ci sia nessuno poco conta, alla fine ci sono molti posti sicuri in giro quindi nn escluderei nulla a priori ...

:pesca:
Quoto al 100%. Pensa che bello se dopo tanti sforzi si riuscisse a far quadrare tutto ed un bel giorno.... n partenze, una favola in un posto così.
E' solo che sono un pò stanco di pescare da solo in questa stagione, andrei ancora anche a rischio cappotto ma in compagnia. Poi con la primavera riprendo a fare la giovane marmotta.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 29/11/2009, 22:57

Ritchie ha scritto:
Ska ha scritto:io dico che bisogna continuare a batterci la testa ...
magari questa primavera ci saranno risultati migliori ...
poi il fatto che nn ci sia nessuno poco conta, alla fine ci sono molti posti sicuri in giro quindi nn escluderei nulla a priori ...

:pesca:
Quoto al 100%. Pensa che bello se dopo tanti sforzi si riuscisse a far quadrare tutto ed un bel giorno.... n partenze, una favola in un posto così.
E' solo che sono un pò stanco di pescare da solo in questa stagione, andrei ancora anche a rischio cappotto ma in compagnia. Poi con la primavera riprendo a fare la giovane marmotta.

io purtroppo sono impegnato, sto finendo casa, in questi giorni poi sto sfornando biscotti natalizzi a tutta birra :corn: :corn: :corn:
appena trovo tempo ( anche se la vedo dura) ci sono pure io ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

bertola jacopo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2009, 22:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 13 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da bertola jacopo » 21/12/2009, 20:45

Abito molto vicino ai laghi, pesco da molto in essi, di pesce c'e ne veramente poco, e se non pasturato si collezionano cappotti a non finire, per di più quando entrano in attività i gamberi, si riesce a stare in pesca solo con boiles di legno (vero legno) le retine anti gambero vengono triturate anche se messe intonro alla boiles 4-5 volte...(aragoste.. da 22 cm).
Come si puo notare i salti delle carpe son quasi nulli in sei mesi di pesca ne ho visto uno.
Il lago è bello, ma non è un paradiso per via dei mille problemi che ha, sporcizia ovunque bracconaggio a non finire e sentivo poco tempo fa di spacciatori , personalmente a me han sfondato il vetro della macchina (in giornata).
Confermo che ci son tanti erbai, e alberi, il 70% del lago è ricoperto da erba il restante da ben due macchine una 127 e una 126 rossa visibile in base al sole e ai riflessi a inizio lago, per non parlare dei bidoni e dei bancali usati per creare pontili che nel tempo son finiti...indovinate dove..? nel lago...
A dimenticavo... oltre ai gamberi ci son tartarughe grosse...ma grosse...40 cm di diametro del guscio (non è uno scherzo) e tante altre sui 20 cm... che triturtano persino le gabbiette per le palline...
Un posto del genere non sarebbe da pubblicizzare, per cercare di salvaguardarlo..altrimenti i 100 Rumeni (senza offesa e discriminazione) che ci pescano diventano 1000... :corn: :corn:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 21/12/2009, 20:50

bertola jacopo ha scritto:Abito molto vicino ai laghi, pesco da molto in essi, di pesce c'e ne veramente poco, e se non pasturato si collezionano cappotti a non finire, per di più quando entrano in attività i gamberi, si riesce a stare in pesca solo con boiles di legno (vero legno) le retine anti gambero vengono triturate anche se messe intonro alla boiles 4-5 volte...(aragoste.. da 22 cm).
Come si puo notare i salti delle carpe son quasi nulli in sei mesi di pesca ne ho visto uno.
Il lago è bello, ma non è un paradiso per via dei mille problemi che ha, sporcizia ovunque bracconaggio a non finire e sentivo poco tempo fa di spacciatori , personalmente a me han sfondato il vetro della macchina (in giornata).
Confermo che ci son tanti erbai, e alberi, il 70% del lago è ricoperto da erba il restante da ben due macchine una 127 e una 126 rossa visibile in base al sole e ai riflessi a inizio lago, per non parlare dei bidoni e dei bancali usati per creare pontili che nel tempo son finiti...indovinate dove..? nel lago...
A dimenticavo... oltre ai gamberi ci son tartarughe grosse...ma grosse...40 cm di diametro del guscio (non è uno scherzo) e tante altre sui 20 cm... che triturtano persino le gabbiette per le palline...
Un posto del genere non sarebbe da pubblicizzare, per cercare di salvaguardarlo..altrimenti i 100 Rumeni (senza offesa e discriminazione) che ci pescano diventano 1000... :corn: :corn:
dopo questa poi ... :24:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 21/12/2009, 21:15

Ska ha ragione a essere depresso, queste notizie ti riportano a quella che purtroppo è la realtà di tutti i giorni.... posti così ridotti in questo modo, e senza che nessuno abbia mosso un dito.
Però... parlano tutti del lago grande. Quello piccolo, invece...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ska » 21/12/2009, 21:40

Ritchie ha scritto:Ska ha ragione a essere depresso, queste notizie ti riportano a quella che purtroppo è la realtà di tutti i giorni.... posti così ridotti in questo modo, e senza che nessuno abbia mosso un dito.
Però... parlano tutti del lago grande. Quello piccolo, invece...

io cmq di persona ho visto un sacco di movimento quindi nn mi deprimo solo per quello detto sopra, anche perchè nn lo conosco nemmeno e chi mi dice che lo ha scritto solo per nn farci tornare ... lui dice che ci va da anni, io in un posto dove so che nn c'è nulla o poco nn ci torno più ... mi risulta un pò strano ma cmq accetto, nn vuol dire che condivido ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti