Lago di Mezzola (CO/SO)

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 11:39

Buongiorno a tutti ragazzi, è finalmente giunta la telefonata: Berry, abbiamo fatto la prima 18,7 kg a Mezzola!
Il lago di Mezzola è un lago pressochè sconosciuto posto a settentrione del lago di Como dal quale è separato dall'ultimo tratto del fiume Mera. Un giorno, passando con alcuni amici in direzione Madesimo ci fermammo a pranzo in un ristorante proprio sul Lago. Un posto pressochè fantastico, ricco di canneti, erbai, legnaie e ninfee, io e Steve ne eravamo certi, questo lago sarà abitato da baffone di livello. E' un lago molto prolifico per i pescatori di spinning, però non vi era alcuna traccia di carpisti!
:azz: carpe ce ne sono secondo il proprietario del ristorante, ogni tanto le trovano nelle reti :25: !
E' decisamente un pò fuori mano per andare a pasturarlo con costanza e allora come si fà? Si fà che ci sarà qualche ragazzo delle zone amante del carpfishing...Andiamo a chiedere al primo negozio di pesca "degno di nota della zona" che ci risponde: si, certo che c'è qualcuno che pratica il carpfishing qui, c'è mio figlio, che ha un negozio on-line di pesca!!! :7: e possiamo vederlo? No questa settimana è in Francia a pescare, tornerà la prossima settimana :glck: , ci vediamo settimana prossima.
Bhè, senza farla troppo lunga, dopo quasi due anni di pasturazione, dopo quasi 700 giorni pare che finalmente si siano abituate alle magiche palline, è notizia dei primi giorni di febbraio quella che vi ho riportato in alto. Ora staremo a vedere come andranno le prossime settimane, se è come penso, ci sarà un altro lago per tutti noi!!!



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da penela » 05/04/2012, 12:52

è una lago splendido :25:
lo vedo pure io quando mi fermo di ritorno dalla Valtellina...
la costanza direi che ha premiato anche se ci è voluto un po' :corn: :corn:
se poi la prima ad uscire era una panzona di 18 e passa kg :fischiet2: :12:
oltre alla carpe ci sono dentro delle lacustri che fanno paura...ne hanno presa una in risalita sul Mera di 7,700 kg :o :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 12:55

penela ha scritto:è una lago splendido :25:
lo vedo pure io quando mi fermo di ritorno dalla Valtellina...
la costanza direi che ha premiato anche se ci è voluto un po' :corn: :corn:
oltre alla carpe ci sono dentro delle lacustri che fanno paura...ne hanno presa una in risalita sul Mera di 7,700 kg :o :20:
C'è un quantitativo di pesce da spavento! Lucci che sembrano mostri :25: ed ora finalmente escono anche le baffone!!! Abbiamo un progetto, vorremmo "trasformarlo" tipo Pusiano con postazioni stabilite ma non è facile...Stiamo a vedere, io nel frattempo vi terrò aggiornati! ;)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da FabioS » 05/04/2012, 20:29

Mi sembra di averlo visto anche io quest'inverno mentre andavo a sciare a Madesimo, anzi sono proprio sicuro che era quello, anche a me è parso subito un posto spettacolare ma effettivamente non avevo visto nessun "attendato" sulle sue rive ma solo pescatori di lucci in barca... però confermo... posto da urlo :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

daiwatrout74
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2012, 18:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 mag 1974
Record cappotti: 3

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da daiwatrout74 » 17/04/2012, 21:28

CIAO SONO STRA-CONTENTO X LA CATTURA-......IO ABITO A 20MINUTI D STRADA....E SAPERE BENE LE INDICAZIONI....MI aiuterebbe ....x una pasturazione....migliore e costante.....

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 18/04/2012, 19:20

daiwatrout74 ha scritto:CIAO SONO STRA-CONTENTO X LA CATTURA-......IO ABITO A 20MINUTI D STRADA....E SAPERE BENE LE INDICAZIONI....MI aiuterebbe ....x una pasturazione....migliore e costante.....
Guarda, il nostro amico è un assiduo "pasturatore" del luogo e so per certo che sta tenendo pasturato tre spot diversi, io questo fine settimana o al più tardi il 25 aprile dovrei vederlo (perchè vorremmo presentare un mega progetto nei vari comuni della zona) e andrò a vedere con lui gli spot, a quel punto ti posterò i luoghi con indicazioni delle distanze da riva e tutto il resto. Noi siamo alla ricerca di persone del luogo che abbiano voglia di crescere con noi questo lago che è pressochè splendido! E poi, visto che sei della zona, un giorno o l'altro ci faremo anche una pescatina insieme! ;)

danilok8
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2012, 19:45
Regione: Lombardia
Località: lecco
sesso: M
data di nascita:: 01 nov 1987
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da danilok8 » 18/04/2012, 20:38

complimenti per la cattura!!!!!!....non dev'essere un lago semplice mezzola !!!!!
l'ho visto diverse volte ma non ci ho mai pescato!!!!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da Fabione » 18/04/2012, 20:54

Ciao daiwatrout74 e danilok8,

prima di postare presentatevi qui:

viewforum.php?f=4

:thank2:

@daiwatrout74: il maiuscolo, nel significato del linguaggio scritto "internettiano" ( :lol: ), significa "urlare".
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 24/04/2012, 15:55

Ragazzi il lago si è sbloccato!!! Finalmente i pesci iniziano ad uscire...Ieri hanno salpato 7 bambine tra gli 8 e i 15 kg, oggi notizia appena giunta è uscita una 19.6 oltre ad altri 3 esemplari sotto i 15kg! Che dire, non è ancora uscita nessuna "big" però su un lago naturale 11 carpe in due giorni io non le ho mai pescate!!! C'è da dire che sul lago non c'è la benchè minima pressione di pesca (visto che prima d'ora nessuna ci aveva mai praticato il carpfishing) però i 3 spot pasturati hanno regalato tutti e 3 dei pesci! Non vedo l'ora di questa sera per mettermi in pesca e testare le mie nuove palline! :cross:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da penela » 24/04/2012, 16:03

ilberry ha scritto:Ragazzi il lago si è sbloccato!!! Finalmente i pesci iniziano ad uscire...Ieri hanno salpato 7 bambine tra gli 8 e i 15 kg, oggi notizia appena giunta è uscita una 19.6 oltre ad altri 3 esemplari sotto i 15kg! Che dire, non è ancora uscita nessuna "big" però su un lago naturale 11 carpe in due giorni io non le ho mai pescate!!! C'è da dire che sul lago non c'è la benchè minima pressione di pesca (visto che prima d'ora nessuna ci aveva mai praticato il carpfishing) però i 3 spot pasturati hanno regalato tutti e 3 dei pesci! Non vedo l'ora di questa sera per mettermi in pesca e testare le mie nuove palline! :cross:
porca paletta....
a saperlo mi organizzavo e mi facevo 4/5 notti visto che mi hanno regalato le ferie :28: sarà per la prox volta!!!!!
be' dai, 19.6 kg è big per me....ma anche 15 :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 24/04/2012, 16:16

penela ha scritto:
ilberry ha scritto:Ragazzi il lago si è sbloccato!!! Finalmente i pesci iniziano ad uscire...Ieri hanno salpato 7 bambine tra gli 8 e i 15 kg, oggi notizia appena giunta è uscita una 19.6 oltre ad altri 3 esemplari sotto i 15kg! Che dire, non è ancora uscita nessuna "big" però su un lago naturale 11 carpe in due giorni io non le ho mai pescate!!! C'è da dire che sul lago non c'è la benchè minima pressione di pesca (visto che prima d'ora nessuna ci aveva mai praticato il carpfishing) però i 3 spot pasturati hanno regalato tutti e 3 dei pesci! Non vedo l'ora di questa sera per mettermi in pesca e testare le mie nuove palline! :cross:
porca paletta....
a saperlo mi organizzavo e mi facevo 4/5 notti visto che mi hanno regalato le ferie :28: sarà per la prox volta!!!!!
be' dai, 19.6 kg è big per me....ma anche 15 :lol: :lol:
Guarda, a dirla tutta, pensavo di fare da questa sera fino a sabato o domenica ma in realtà potrò fare solo questa notte e domani giorno e notte perchè poi giovedì devo rientrare per lavoro, quindi mi hanno un pò rovinato la sessione!
Comunque se mi dici che il posto ti è comodo e qualche volta ti vuoi fare una pescatina in compagnia non c'è problema, appena organizziamo ti avviso! ;)
Io ti dò pienamente ragione 19.6 è una big per quanto mi riguarda, però il grido è: "C'est une big, c'est plus de vingt kilo" :25: e quindi...Non si può ancora urlare! ahahahahahahah

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da penela » 24/04/2012, 19:00

ilberry ha scritto:
penela ha scritto:
ilberry ha scritto:Ragazzi il lago si è sbloccato!!! Finalmente i pesci iniziano ad uscire...Ieri hanno salpato 7 bambine tra gli 8 e i 15 kg, oggi notizia appena giunta è uscita una 19.6 oltre ad altri 3 esemplari sotto i 15kg! Che dire, non è ancora uscita nessuna "big" però su un lago naturale 11 carpe in due giorni io non le ho mai pescate!!! C'è da dire che sul lago non c'è la benchè minima pressione di pesca (visto che prima d'ora nessuna ci aveva mai praticato il carpfishing) però i 3 spot pasturati hanno regalato tutti e 3 dei pesci! Non vedo l'ora di questa sera per mettermi in pesca e testare le mie nuove palline! :cross:
porca paletta....
a saperlo mi organizzavo e mi facevo 4/5 notti visto che mi hanno regalato le ferie :28: sarà per la prox volta!!!!!
be' dai, 19.6 kg è big per me....ma anche 15 :lol: :lol:
Guarda, a dirla tutta, pensavo di fare da questa sera fino a sabato o domenica ma in realtà potrò fare solo questa notte e domani giorno e notte perchè poi giovedì devo rientrare per lavoro, quindi mi hanno un pò rovinato la sessione!
Comunque se mi dici che il posto ti è comodo e qualche volta ti vuoi fare una pescatina in compagnia non c'è problema, appena organizziamo ti avviso! ;)
Io ti dò pienamente ragione 19.6 è una big per quanto mi riguarda, però il grido è: "C'est une big, c'est plus de vingt kilo" :25: e quindi...Non si può ancora urlare! ahahahahahahah
non che mi sia proprio comodo visto che sono di Milano ma per pescare in posti così la comodità del viaggio non me ne frega un ceppa :lol: :lol:
se non dovessi avere impegni in futuro ben volentieri mi farei un pescatina a Novate Mezzola :20:
tanto alla fine da MIlano in un oretta e qcosa si è su ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da FabioS » 25/04/2012, 20:11

Hey hey quando organizzate ci sono anche io!!!! ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da ilberry » 27/04/2012, 9:49

Grandiosa pescata ragazzi!!! Ho patito un freddo biscia, praticamente non ci batte mai il sole :astemm: :astemm: :astemm: quindi vi lascio immaginare cosa non faceva freddo! Il lago è pressochè ottimo, nonostante i tre spot scelti dal nostro amico a mio parere non siano i migliori, sono uscite parecchie carpe! A parte quindi la bellezza del paesaggio (che è indiscutibile), a parte la cordialità delle persone del luogo (la sera è venuto un pensionato del posto a portarci delle salsiccie bollenti per cena), ci sono anche dei bei pesci mai stati punti! Non ho preso pesci di "peso" però vi assicuro che la mia big di questa sessione 15.1kg sembrava una ricciola di mare, ci ho messo quasi 30 minuti prima di portarla a guadino! L'unico neo negativo sono gli spinners, come sempre, che non essendo abituati alla presenza di lenze long range hanno fatto un pò di storie! Ma sono certo che si abitueranno anche a quello :26: :26: :26:
Per farla breve, ho salpato 4 baffone e il mio socio ne ha portate a guadino esattamente il doppio, quindi una sessione coi fiocchi!!!
Tra pochi giorni la pesca alla carpa verrà interrotta come nella gran parte o nella totalità (ovunque si ferma????) dei luoghi in libera per un mesetto, in questo mese cercherò senza ombra di dubbio di crearmi nuovi spot a me più congeniali (vi assicuro che c'è un canneto DA PAURAAAAAAAAAAAAAAA :25: :25: :25: ) dopodichè possiamo anche andarci a fare una pescata in compagnia!!!

riccardo sbisa'
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/11/2009, 14:46
Regione: Lombardia
Località: Merate
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1975
Record cappotti: 8

Re: Lago di Mezzola (CO/SO)

Messaggio da riccardo sbisa' » 27/06/2012, 20:12

Anch'io l'ho notato andando a Chiavenna. E' molto bello. Io volevo sapere se qualcuno di voi sa' se serve qualche permesso o licenza particolare per pescarci e per fare la notte o se basta la licenza governativa e la tessera FIPSAS. Spero che qualcuno mi possa aiutare. A presto,Ricky.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti