Postazioni Mincio Formigosa.

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da Ska » 21/01/2010, 21:04

vagonelletere ha scritto:Vorrei andarci domani. Riuscirò a stare in pesca con 70 grammi?
assolutamente no, specie se si sta abbassando ... minimo il doppio, ma forse anche 120 potrebberò bastare ... bisogna vedere quando si è la ;)


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da Michael Vallo » 22/01/2010, 16:48

io ci vado domani penso che con 200gr si riesce a stare in pesca dalle info che ho ricevuto il fiume dovrebbe essere pescabile ma appunto si stà abbassando quindi la corrente cè eccome da quello che sò sarà difficile pescare nella riva opposta ma a tre quarti si ma con pesi oltre i 150

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da FruLLo_82 » 25/01/2010, 19:25

Allora io e Matteo ci siamoandati Sabato mattina,purtroppo ha pescato Matteoper qualche piccolo problemino... comunque in ogni caso la corrente era media veloce...ma non esagerata...con meno di 100 grammi non si rimaneva in pesca ma con 110 o 120 si senza problemi...
se vado in Mincio devo lanciare nemmeno a 50 metri da me ... 150 o 200 grammi non li userei mai!!! ma sai quanti pesci puoi perdere con piombature del genere?? sopprattutto poi come manciano in inverno!!
almeno fai 50 grammi fissi e 100 grammi a perdere... se no è un pò rischioso!
TEAM IO E BASTA !

matteo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/02/2009, 9:39
Regione: Emilia Romagna
Località: reggio emilia
sesso: M
data di nascita:: 06 dic 1987
Record cappotti: 4

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da matteo » 25/01/2010, 22:25

pienamente d'accordo con luca(frullo) anche secondo me è come dice lui..cmq pur essendo freddo c'e sempre abbastanza gente a pescare li

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da Michael Vallo » 26/01/2010, 1:24

mha guarda io finora nn ne ho persa una e poi sono tutti piombi a perdere i miei, anzi secondo me è meglio con le bocche dure che hanno una buona auto ferrata è il massimo poi problemi di lancio ancora nn ho visti. io sabato ero giù anchio e per dove stavo con 140g che ho provato il piombo si muoveva e il segnalatore bippava poi ho aumentato il peso e basta da li nn sè più mossa tendi filo nn li uso proprio perchè ci si può incagliare e quindi rompere e perdere la preda io mi sono fatto dei calcoli nel senso che spesso mi partono dove tira la corrente e quindi con piombi poco pesanti corro il rischio che l'amo si punti e basta e il piombo nn svolge il suo dovere perchè la carpa segue la corrente o mi viene incontro e il pimbo perde peso aumentando il peso quando parte il piombo stà li e c'è già una buona autoferrata cmq a me sabato è andata bene una partenza e una cattura per il tempo freddo che cèra nn poteva andarmi meglio

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da FruLLo_82 » 26/01/2010, 12:56

stessa cosaMatteo sabato,una pertenza dopo 20 minuti ed una cattura!
però stava in pesca con 80 grammi... nel sottoriva
basta soloscegliere il sottoriva giustodove la corrente c'èma non troppa.l'importante con questo freddo èla corrente anche minimaper fare mangiare il pesce ma non è necessario pescare in piena corrente per forza...
comunquecon 150 grammi di piombo un pesce di 5kg può avere la bocca grande finchè vuoi ma nel combattimento sopprattutto se hai ami di 2 puoi facilmente fargli male...
io parlo nell'interesse di pesce e pescatore... poi se ti èsempre andata bene non ci sono problemi anzi meglio!
TEAM IO E BASTA !

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da Michael Vallo » 26/01/2010, 13:08

qua ti quoto in pieno basta una canna nel posto giusto ed è fatta ;) dove pesco io però il sottoriva è troppo basso e pieno di sassi infatti il pod lo metto sopra dei sassoni e quando cammino è impossibile nn fare rumore e allora devo pescare nel sottoriva opposto o al centro dove ho un fondale di sei metri e passa

Avatar utente
dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 09/02/2010, 18:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 mar 1979
Record cappotti: 0

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da dartanez » 30/03/2010, 12:35

Ciao ragazzi... io sono abito a Suzzara da otto anni e praticando questo sport da poco più di un anno e non essendo originario di queste zone sono sempre andato ai laghi di mantova. Vorrei cambiare un po e avendo visto che anche qualcuno di voi è delle mie parti vorrei avere se è possibile qualche indicazione su nuovi posti (canal bianco, mincio zona formigosa, etc). ...Parlo soprattutto di indicazioni stradali....grazie

max.mn
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/03/2010, 15:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1974
Record cappotti: 3

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da max.mn » 31/03/2010, 10:02

ciao dartanez ti ho risposto anche su un altro post riferito al canal bianco,la strada è la stessa,prima della rotonda di governolo passerai sopra il mincio,prendi l'argine di sinistra,e fattelo tutto e arriverai a formigosa!nel caso che tu non voglia fare l'argine ,alla rotonda tieni per mantova e arrivi a formigosa.tutte queste indicazioni valgono solo se arrivi da cerese e bagnolo s.vito.
SAMPIETRI MASSIMO

Avatar utente
dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 09/02/2010, 18:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 mar 1979
Record cappotti: 0

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da dartanez » 31/03/2010, 12:26

grazie max. io arrivo da cerese ma non ho capito la rotonda di governolo. tra cerese e mantova non passo per governolo....

max.mn
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/03/2010, 15:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1974
Record cappotti: 3

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da max.mn » 31/03/2010, 16:03

scusami ma forse ho dato per scontato che tu conosca un po le strade.....allora tra cerese e mantova non trovi sicuramente governolo!!!!la mia strada è: suzzara, cerese ,pietole, bagnolo s.vito, governolo e qui trovi prima il mincio e poi la rotonda famosa...ti consiglio ancora google maps.
SAMPIETRI MASSIMO

Avatar utente
dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 09/02/2010, 18:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 mar 1979
Record cappotti: 0

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da dartanez » 31/03/2010, 19:21

ok........sei stato chiarissimo!!! Mille grazie. Sabato vado.............Se vieni anche te ti timgrazio di persona...Ciao

vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da vagonelletere » 01/04/2010, 12:42

Com'è la corrente a Formigosa? Si può stare in pesca con un peso che non sia un masso?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da Ska » 01/04/2010, 21:23

vagonelletere ha scritto:Com'è la corrente a Formigosa? Si può stare in pesca con un peso che non sia un masso?
oggi era abbastanza veloce ... mentre ieri proprio lenta ...
il pò sta crescendo se nn erro, domani ci sono a lavorare, sul lago superiore ci sono dei lavori in corso, se nn erro è stato chiuso un pò il flusso proprio per i lavori anche perchè in questi giorni l'acqua del mincio stesso e del lago è diventata marrone, quasi rossicia come se fosse inquinata causa della mancanza di ossigeno ...
cmq inquesti giorni a seguire nn dovrebbe essercene molta ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: postazioni mincio formigosa

Messaggio da vagonelletere » 03/04/2010, 19:57

Grazie Ska. Sarebbe una buona idea andarci martedi,visto che per pasqua e pasquetta avranno pasturato.. Mi metto in una posta solitamente frequentata.. Cosa dici?

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti