monofilo K-Karp Sinking Plus
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
monofilo K-Karp Sinking Plus
Ciao ragazzi... Ho appena acquistato il monofilo della k-karp :
SINKING PLUS 1200 metri 0.35 a 50 euro...
monofilo Sinking Plus
"utilizza una tecnologia avanzata per ottenere un colore mimetico composto da cinque differenti tonalità che si alternano ogni 30 cm aiutando in modo assai efficace a spezzare il profilo del filo nell’acqua. Si tratta sicuramente di uno dei migliori e più tecnologici monofili presenti oggi sul mercato, rivelando qualità di affondamento eccezionali e una incredibile resistenza all’abrasione. Nonostante queste caratteristiche,
rimane estremamente morbido, con un bassissimo grado di elasticità e neutro all’effetto torsione. Fondamentale per le sue caratteristiche mimetiche nei confronti nell’ambiente quando si pesca in acque chiare."
Che ne pensate? Qulacuno di voi l'ha mai provato?
SINKING PLUS 1200 metri 0.35 a 50 euro...
monofilo Sinking Plus
"utilizza una tecnologia avanzata per ottenere un colore mimetico composto da cinque differenti tonalità che si alternano ogni 30 cm aiutando in modo assai efficace a spezzare il profilo del filo nell’acqua. Si tratta sicuramente di uno dei migliori e più tecnologici monofili presenti oggi sul mercato, rivelando qualità di affondamento eccezionali e una incredibile resistenza all’abrasione. Nonostante queste caratteristiche,
rimane estremamente morbido, con un bassissimo grado di elasticità e neutro all’effetto torsione. Fondamentale per le sue caratteristiche mimetiche nei confronti nell’ambiente quando si pesca in acque chiare."
Che ne pensate? Qulacuno di voi l'ha mai provato?
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
Re: K-KARP SINKING PLUS
sembra un'ottimo monofilo,ma io non lo conosco,aspettiamo se c'e' qualcuno che lo utilizza...
-
- UTENTE BANNATO
Oggi ho imbobinato i mulinelli---Mi sono andati via 350 metri a muli...
Al Brenta lo proverò
Al Brenta lo proverò

- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
hai messo l'antigelo?aneste24 ha scritto:Oggi ho imbobinato i mulinelli---Mi sono andati via 350 metri a muli...
Al Brenta lo proverò

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- UTENTE BANNATO
penela ha scritto:hai messo l'antigelo?aneste24 ha scritto:Oggi ho imbobinato i mulinelli---Mi sono andati via 350 metri a muli...
Al Brenta lo proverò![]()
![]()

P.S. Ho comprato anche la stufetta

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
fammi sapere per il filo sono interessato. imbocca al lupo per il brenta è un lago fantastico se riesci vai dalla 19 alla 22 cè da togliersi delle soddisfazioni . noi a settembre eravamo alla 19 e ci siamo parecchio divertiti ciao.
- broccoli
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 ago 1982
- Record cappotti: 21
io e dil mio socio(mr madness)lo abbiamo nelle nostre bobine,a mio parere e un buon filo per ora son 3 mesi che l'ho in bobina e funziona ancora che è una meraviglia.....

- blangio
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
penela ha scritto: hai messo l'antigelo?![]()
![]()

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
-
- UTENTE BANNATO
rudy ha scritto:fammi sapere per il filo sono interessato. imbocca al lupo per il brenta è un lago fantastico se riesci vai dalla 19 alla 22 cè da togliersi delle soddisfazioni . noi a settembre eravamo alla 19 e ci siamo parecchio divertiti ciao.
OK ti farò sapere...
P.S. Sono alla 16.
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
l'ho avuto sui superbaitrunner... è un filo che non è assolutamente male, tiene bene l'abrasione e puoi forzare se metti del 037 come avevo io.
non è accelso nel lancio secondo me... però un buon filo
se posso trovare un piccolo difetto, soffre un pò di più di altri fili la "torsione" su se stesso che si può creare all'interno di un mulinello!
esempio se il filo non è in tiro con canna in mano mentre inneschi tende ad arricciarsi un paio di votle da solo sul cimino della canna.
cosa che con altri fili non mi era successo!
non è accelso nel lancio secondo me... però un buon filo
se posso trovare un piccolo difetto, soffre un pò di più di altri fili la "torsione" su se stesso che si può creare all'interno di un mulinello!
esempio se il filo non è in tiro con canna in mano mentre inneschi tende ad arricciarsi un paio di votle da solo sul cimino della canna.
cosa che con altri fili non mi era successo!
TEAM IO E BASTA !
- blangio
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
volevo chiedervi,FruLLo_82 ha scritto: esempio se il filo non è in tiro con canna in mano mentre inneschi tende ad arricciarsi un paio di votle da solo sul cimino della canna
quando aime è arrivata l'ora di chiudere ho l'abitudine di riporre le canne nella sacca completamente smontate (senza leadcore e terminale) dunque avvolgo il filo sulla bobina e lo fermo nella clip,
ho notato che anche a me il filo durante le varie operazioni di innesco capita sovente che si arricci al cimino,
un giorno in un lago un signore mi ha detto che per aggirare il problema bisognerebbe tagliare circa 2 metri di filo ogni volta a inizio pescata,
premetto che non lo faccio (taglio solo quei 10cm che si piegano nella clip)
ma secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta per eliminare quei fastidiosi arricci al cimino?

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Mah, guarda.. secondo me è sufficiente se prendi gli ultimi 2/3 metri e li stiri tenendoli saldamente con una mano e facendo scorrere l'altra in direzione del capo del filo esercitando una buona pressione con le dita.
Non credo che tagliando gli ultimi 2 metri si risolva qualche cosa.
Io avevo lo stesso problema quando usavo un filo 0.35 ... ... non ricordo se era uno spiderwire o beastmaster... comunque il problema l'ho avuto sin dalla prima bobinatura sul mulo. Poi l'ho ridotto in tanti piccoli coriandolini e l'ho sostituito con del technium, da allora non ho più avuto problemi.
Io avevo lo stesso problema quando usavo un filo 0.35 ... ... non ricordo se era uno spiderwire o beastmaster... comunque il problema l'ho avuto sin dalla prima bobinatura sul mulo. Poi l'ho ridotto in tanti piccoli coriandolini e l'ho sostituito con del technium, da allora non ho più avuto problemi.
Fabio Cassani

- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
quoto Fabione....ocio Blangio a non bruciarti le mani quando lo stiriFabione ha scritto:Mah, guarda.. secondo me è sufficiente se prendi gli ultimi 2/3 metri e li stiri tenendoli saldamente con una mano e facendo scorrere l'altra in direzione del capo del filo esercitando una buona pressione con le dita.

al max se si fa su sul cimino lo metti a posto tu...
cmq il technium anche se costa un po' secondo me è il migliore che ci sia in circolazione....a meno che non ne lasci giù troppo secondo fai più di una stagione...cosa che a me non è mai capitata per tutte le volte che ho incagliato!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 12 giu 1984
- Record cappotti: 2
io ho preso ultimamente il monofilo della korda 35 euro di 1000m ottimo no memory resistente ottimo acquisto
-
- UTENTE BANNATO
Da quello che ho visto al brenta è un ottimo filo!!! Avevo agganciato (per sbaglio) un ramo, tira tira e tira ed è venuto via il ramo...Il filo non si è rotto...