treccia power pro

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: treccia power pro

Messaggio da FabioS » 11/03/2012, 12:03

aucriba ha scritto:si ma sono 400 metri del 0,28 non del 0,39! ;) ma perchè devono complicare le cose!!!io alla fine mi sa che opto x 275 metri a mulinelli del 0,32 o 0,28 e spero che ci stia tutto!perchè con la bobina da 1280 metri secondo i miei calcoli me ne avanzerebbero circa 300 metri!

Ho controllato giusto oggi le bobine, allora abbiamo tutti guardato male :lol: perchè è vero che c'è scritto 450mt di nylon 0,39mm ma nessuno si è accorto che c'è anche scritto 440mt braid 25lb ovvero trecciato quindi il fatto di aver imbobinato 400metri per mulo di treccia, shockleader e fondo in nylon direi che come misurazione ci siamo :D


Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: treccia power pro

Messaggio da pangy » 08/05/2012, 13:21

Scrivo quì per non aprire un topic per una sola domanda...
Io pesco esclusivamente in fiume,nel 90% dei casi sono spot ricchi di tronchi sommersi,rami,alghe,canneti ecc ecc...Mi hanno consigliato questa treccia nella misura 0,28 perché mi hanno detto che è molto resistente a contatto con questi elementi...Siccome non ne ho mai usata chiedo a voi...Confermate,o è una cavolata?
Fin'ora mi son trovato bene con il monofilo Sinking Plus di K-Karp 0.40 in ogni condizione,ha superato davvero ogni disastro,ma è quasi da sostituire quindi volevo sapere cosa mi conviene fare,se riprendere quello o provare la treccia,se è realmente così indicata per questo uso...Grazie a tutti!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: treccia power pro

Messaggio da goldberg » 08/05/2012, 13:47

pangy ha scritto:Scrivo quì per non aprire un topic per una sola domanda...
Io pesco esclusivamente in fiume,nel 90% dei casi sono spot ricchi di tronchi sommersi,rami,alghe,canneti ecc ecc...Mi hanno consigliato questa treccia nella misura 0,28 perché mi hanno detto che è molto resistente a contatto con questi elementi...Siccome non ne ho mai usata chiedo a voi...Confermate,o è una cavolata?
Fin'ora mi son trovato bene con il monofilo Sinking Plus di K-Karp 0.40 in ogni condizione,ha superato davvero ogni disastro,ma è quasi da sostituire quindi volevo sapere cosa mi conviene fare,se riprendere quello o provare la treccia,se è realmente così indicata per questo uso...Grazie a tutti!

personalmente in fiume non ho mai usato e ne userò mai la treccia,per mè è inutile(poi ogni uno la vede a suo modo).un buon 0,40 e va alla grande!!se si riesce a spendere qualcosa in più,un ottimo vanguard rosso è perfetto!oppure il nuovo filo vanguard 0,52 realizato appositamente per il fiume.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: treccia power pro

Messaggio da Ilovethisgame87 » 08/05/2012, 14:49

Anche io sono della stessa idea di goldberg, Un buon nylo e' meglio anche perche' per quanto buona sia, la treccia non ama le abrasioni.
Avresti un usura veloce del materiale.

Io la uso solo per calate a lunga distanza, o in caso di alghe e piante nel sottoriva per sfruttare l'effetto tagliente che possiede.

ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: treccia power pro

Messaggio da FabioS » 08/05/2012, 19:33

Allora sulla qualità delle treccia power pro non ci sono dubbi, direi che è tra le top di gamma! la misura da 0,28mm ce l'ho imbobinata anche io ma la uso nei grandi laghi, in fiume preferisco il nylon, 0,40mm e sei a posto per tutte le casistiche che hanno elencato gli altri ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: treccia power pro

Messaggio da pangy » 10/05/2012, 16:33

Ok visto che ho già un buon 0.40 riprenderò quello e chiuso!Il dubbio mi era venuto per il contatto con alghe canneti e legnami vari,dato che mi hanno detto che era meglio quella!Comunque con il Sinking Plus non ho mai avuto problemi,a parte che non taglia molto le alghe ovviamente,e in certi posti diventa un po un problema...!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti