Tecnica pesca allo storione

Qui per parlare di pesca allo Storione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Tecnica pesca allo storione

Messaggio da daviders » 14/05/2010, 21:19

Che tecnica usate per pescare lo storione??dimensione ami?lenza madre?galleggiante o a fondo???
Io generalmente nel piccolo storiodromo non molto distante da casa mia si utilizza la pesca con il galleggiante....lenza madre 0,25(storioni al massimo di dieci kg),stopper sulla lenza madre per decidere la profondita',galleggiante piombato da 10g,bumper in plastica(salva la punta del galleggiante quando si ferra a causa del ritorno del piombo)olivetta scorrevole da 8 g,girella,finale lungo piu' o meno sui 35 cm e amo del 4 non in asse...Come esche di solito uso la pastura che danno nello storiodromo a base di pesce o il formaggino tigre :D fa' ridere ma anche io non pensavo che gli storioni fossero cosi' ghiotti di formaggio....Generalmente pesco in questo modo e sicuramente ci saranno molti accorgimenti che tralascio visto la mia poca esperienza,dopo il carpfishing trovo che sia molto divertente come pesca sopratutto quando lo storione ti piglia per il cxxo e inizia a giocare con la coda con l'esca :? ....Mi piacerebbe sapere come è impostata la pesca a fondo!ora la parola ai piu' esperti.... ciao Davide


Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da dnacarp » 15/05/2010, 8:07

mai andato a pesca mirata allo storione ne pesco qualkuno quando mi capita il lago dove vi sono dentro!!!! di solito li pesco con classica montatura da carpfishing amo del 4 popup da 14mm staccata 2-3 cm dal fondo e via,pescando sotto riva ma molto sotto riva ne ho presi un bel po ....
pero non credo che si la tecnica giusta per questo pesce ..... anche se a me ha dato sempre risultati!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Salvatore » 15/05/2010, 8:45

Io a volte vado a storioni, la montatura è la classica con galleggiante, lenza del 35 circa oppure una treccia del 20, galleggiante di massimo 6 grammi e con amo come i nostri ca CF, non metto palline ma pezzetti di formaggino all'amo.
Trovo il fondo e il galleggiante lo metto preciso al fondo e gli aggiungo una decina di centimetri per lasciare più libero tutto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Fabione » 15/05/2010, 10:49

ho preso trote, carpe, tinche, tartarughe, lucci, bass, siluri, verdersche, palamiti, gabbiani, pesci gatto, spigole, verdersche, carassi, persici sole, il pescatore di fianco, paganelli, muggini, anguille ecc... ma mai storioni....

proprio mai preso uno storione in vita mia...
come esca che si usa?
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Salvatore » 15/05/2010, 11:05

Il formaggino tigre.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da dnacarp » 15/05/2010, 12:44

Fabione ha scritto:ho preso trote, carpe, tinche, tartarughe, lucci, bass, siluri, verdersche, palamiti, gabbiani, pesci gatto, spigole, verdersche, carassi, persici sole, il pescatore di fianco, paganelli, muggini, anguille ecc... ma mai storioni....

proprio mai preso uno storione in vita mia...
come esca che si usa?

gabbiani , tartarughe e pescatore di fianco bellissime!!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: sei un mito!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da daviders » 15/05/2010, 13:11

Fabione ha scritto:ho preso trote, carpe, tinche, tartarughe, lucci, bass, siluri, verdersche, palamiti, gabbiani, pesci gatto, spigole, verdersche, carassi, persici sole, il pescatore di fianco, paganelli, muggini, anguille ecc... ma mai storioni....

proprio mai preso uno storione in vita mia...
come esca che si usa?
Dove vado io principalmente con il formaggio tigre,l'unica cosa è che dopo due lanci si stacca,ho provato con il grana padano ma non gli piace :lol: !!C'è chi li pesca anche innescando calamari scongelati o gamberi,chi con i vermoni da terra.O se no con una pastella a base di farina di aringa che ha un odore veramente vomitevole :roll:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Pizza93 » 28/07/2010, 23:39

Stessa cosa del CF solo innescata con un cubetto di formaggio, o in alternativa pesca sul fondo col galleggiante o inglese con una pasta a base di sarda (che fa una puzza che da il vomito =S), ma il formaggio è sempre meglio: con questo sei sicuro di prenderne uno ;)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 19/05/2011, 10:41

Ciao a tutti, per me, l'inverno vuole dire Storioni.
Io pesco cosi:
- Lenza madre almeno 0.35 ma, ultimamente utilizzo il trecciato della Power Pro e' formidabile anche se non affonda mai, quindi con un alito di vento ho la lenza che mi passeggia per il lago.
- Galleggiante, pippottone scorrevole almeno da 35g, piompato con 25/30g, questo mi permette di non utilizzare lo stopper e di avere una sensibilita' straordinaria all'abboccata. Piombandolo diminuisci il peso del galleggiante, lo sotrione e' molto diffidente e molto sensibile, al minimo peso che sente sul boccone molla totto o addirittura sputa tutto fuori e si rimane li una giornata a guardare il galleggiante che fa le finte. Quindi quando si vede il filo tendersi e il galleggiante saltellare, bisogna solo dare una bella ferrata.
- Terminale, treccia massimo di 20/25cm
- Amo, utilizzo un 4/0 da siluri bello grosso e molto resistente. Ovviamente Ardiglione schiacciato o Smerigliato.
- Piombo, inline in media 15/20g poi dipende dove voglio insidiarlo cioe' sotto riva o molto distante.
- Come ultimo arrivo all'esca, il formaggino tigre ora mai lo usano tutti, io vado di sarde sotto sale, le tengo non meno di 2 settimana in un contenitore sotto sale. Puzzano tanto ma, lo sotrione ci si fionda sopra come se non mangiasse da 10 giorni.
La sarda sotto sale diventa un po' tipo stoccafisso quindi, con i lanci lunghi non ha problemi a rimanere attaccata all'amo.
Un po' piu' difficile se la si vuole utilizzare su un Hair-Rig o un D-Rig.
(Io pesco a Varallo Pombia)
Ciao

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da goldberg » 19/05/2011, 11:26

scusa una cosa ilovethisgame(immagino che sei un amante del basket):ma un amo del 4/0 non è una cosa esagerata?dove devi andarli a pescare nel mar nero o nel baltico? :D ,io ne ho vista parecchia di gente che fa questa pesca...ma come ami non ho mai visto sorpassare l 1 come misura...con un 4/0 gli apri la bocca... :o e contiamo che si prescano in laghetti...,io ne ho presi 2 di fortuna(sui 10kg) perchè stavo facendo le trote..ma con uno 0,18 e un amo del 6-7 ho faticato ma vengono su....il mio vicino di casa ne ha preso uno di 14kg con filo del 18 e amo del 6..,e secondo me vedo anche inutile l'utilizzo della treccia sul mulinello...un buon 0,30 o al max 0,35 secondo me ne hai piu che a sufficenza..,(parere personale).io non la vedo una pesca cosi extrema.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 19/05/2011, 15:44

Beh dipende dalla taglia, in quel lago si arriva anche ai 50kg e se non sei attrezzato vai a fare il bagno con il pesce. Il mio record e' un bianco da 20kg.

Si mi hai beccato amo il basket :lol:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da goldberg » 19/05/2011, 18:02

maremma maiala!!!50kg?prendo paura solo a vederlo!!!il mio era sui 10kg e mi sembrava grosso!!!porca tr...se penso ad uno di 50kg mi viene male!!be cmq complimenti,perchè 20kg di storione sono un gran bel bottino!!!una curiosità:il pesce lo portate a casa ad esempio quello di 20kg che hai catturato?io lo avevo portato a casa...,ovviamente chiedo se il lago è a pago e non ciapa e mola...,anche perchè non ho mai visto nessuno dalle mie parti a rimollare uno storione..al massimo lo rimollavano in cambio di ore di pesca.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da Ilovethisgame87 » 20/05/2011, 19:03

No no dove vado io è tutto catch and release anche per i pinocchietti da un chiletto.
In effetti dove vado è un lago un pò alla buona anche perchè sono l'unico che usa il materassino e l'unico che non lancia il pesce in acqua dopo la foto di rito.
Il bello del posto è che il lago è molto profondo e quindi gli storioni tirano da matti.
Prova a cercare il Pesorto su internet e rifatti gli occhi.
Ciao

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da freccia77 » 20/05/2011, 20:51

Fabione ha scritto:ho preso trote, carpe, tinche, tartarughe, lucci, bass, siluri, verdersche, palamiti, gabbiani, pesci gatto, spigole, verdersche, carassi, persici sole, il pescatore di fianco, paganelli, muggini, anguille ecc... ma mai storioni....

proprio mai preso uno storione in vita mia...
come esca che si usa?
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: grande fabione
Rosso di sera,over 30 si spera....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Tecnica pesca allo storione

Messaggio da goldberg » 20/05/2011, 20:56

qua dalle mie parti nei laghetti a pago dove si pesca pescigatti,storioni,trote...non ho mai visto una persona..e dico 1 a ributtare dentro uno storione. :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA ALLO STORIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti