Opinioni sulle leon black power

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Pyah » 11/10/2011, 12:44

Ritchie ha scritto:
Pyah ha scritto:...sono canne difficili da governare con il pesce sottoriva.. Valuta bene per che scopo le prendi
personalmente non ho mai avuto problemi col pesce sottoriva
Mauro che libraggio sono le tue ??


Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Ritchie » 11/10/2011, 12:46

Pyah ha scritto:
Ritchie ha scritto:
Pyah ha scritto:...sono canne difficili da governare con il pesce sottoriva.. Valuta bene per che scopo le prendi
personalmente non ho mai avuto problemi col pesce sottoriva
Mauro che libraggio sono le tue ??
3 libbre x 12 piedi
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da tony 76 » 11/10/2011, 14:04

Ciao ragazzi,ho avuto modo di parlare con degli imprenditori che fanno produrre i loro prodotti in cina.Mi hanno fatto capire delle cose a riguardo del made in cina che prima ignoravo,il made in cina non è sempre sinonimo di scarsa qualità e mi spiego:il 90% degli imprenditori che fa fare le cose la, è ovvio che lo fanno per risparmiare, per il costo minore della manodopera,i cinesi sono bravissimi a fotocopiare qualsiasi prodotto,il punto cruciale è chi commissiona gli oggetti,(imprenditori)se questo oltre che voler risparmiare sulla mano d"opera lo vuole fare anche sui materiali allora il prodotto finito sarà scadente,ma se lui commissiona con materiali di alta qualità,avrà lo stesso il risparmio sulla manodopera ma il prodotto finito è di qualità come fosse prodotto in qualsiasi altro paese,la maggior parte delle persone è convinta che il made in cina sia sinonimo di scarsa qualità,e un fondo di verità c"è visto che l"80% di chi fa produrre la, vuole risparmiare sui costi dei prodotti e sulla manodopera,ma non penso che certe aziende di nicchia,mettano a repentaglio la loro reputazione con materiali scadenti,ne scaturisce un"ottimo prodotto come fosse stato fatto in europa,tranne che per il fatto che chi ha commissionato ha risparmiato sulla manodopera,riuscendo a stare sul mercato con prezzi adeguati,vista la spietata concorrenza..Certo il made in uk è sempre il made in uk,ma non facciamoci trarre in inganno,non perchè qualcosa è fatto in cina vuol dire che è scadente,questo è quello che mi hanno fatto capire alcuni imprenditori,spero i essere stato abbastanza chiaro in merito....(anche se per mè visto come si sta riducendo il nostro paese grazie alla globalizzazzione :26:
scusate :off:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da goldberg » 11/10/2011, 14:08

Pyah ha scritto:Scusate l'OT ma lo devo fare per goldberg

A - Mi hai mai visto pescare o lanciare per giudicare ???
B - Ho parlato di record, non lanci quotidiani
C- Ho detto solo con il piombo e come ben saprai con il terminale e la boiles si perdono 10-15 metri
D - Non ho specificato con che filo l'ho fatto. Ho usato uno 0.20 con shock in treccia del 0.35 e saprai anche che con il filo piccolo hai meno attrito
E - Non ho detto in che condizioni metereologiche ero. Non potevo avere anche il vento a favore ???
F - Se metti su una scommessa faro un video al raduno con tanto di testimoni di un lancio e misurazione con contametri, pero voglio una scommessa sopra

ti ho visto in un video su youtube e mi è bastato!fidati : :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :23: ragazzo!cpsa vuoi scommettere??che se perdi la smetti dire cavolate pazzesche come le canne leon balck power INGOVERNABILI???? :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: io ho sempre sentito che era il PESCE INGOVERNABILE....e NON LE CANNE!!!!HAAHAHAHAHAHAHAHAH :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: mettiti la cintura che usano in mare,attaccati ad un albero e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaa tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!ahahahhahaah :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: ma ti senti quando apri bocca?????mi hai fatto ridere nel post perchè hai scritto IO in maiuscolo....hahahahahhaahah :hyst: :hyst: :hyst: !secondo me avevi un uragano a favore!!avevi el nino??ahahahah!!cmq sei simpatico... :compli: :bravo:ultima cosa:se lanci a 200metri o prendi un pesce da 40 kg sono contento per te,ma è il modo con cui dici le cose che fa ridere...,con quel senso di sufficenza che fa tanto ridere....

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Macchia » 11/10/2011, 15:10

Pyah ha scritto:Io ho una batteria da 12.6 piedi 3 libre e un quarto.. Sono dei veri e propri cannoni da lancio.. IO personalmente lancio con i 142 metri e il mio record con solo il piombo e misurato con il contamentri e di 124 metri.. Pero consiglio, se non le usi strettamente per il lancio, sono canne difficili da governare con il pesce sottoriva.. Valuta bene per che scopo le prendi
bè onestamente nn prenderò mai una canna solo x il lancio,ci devo anche pescare :D :D

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Macchia » 11/10/2011, 15:24

tony 76 ha scritto:vuole risparmiare sui costi dei prodotti e sulla manodopera,ma non penso che certe aziende di nicchia,mettano a repentaglio la loro reputazione con materiali scadenti,ne scaturisce un"ottimo prodotto come fosse stato fatto in europa,tranne che per il fatto che chi ha commissionato ha risparmiato sulla manodopera,riuscendo a stare sul mercato con prezzi adeguati,vista la spietata concorrenza..
Mi sono informato bene ed è proprio così! Hanno la stessa garanzia delle millenium quindi nn credo ci siano materiali scadenti. Non sono costruite da Mr. Bond ma sono progettate da lui e a quanto si dice, le tratta come "figlie" sue.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da goldberg » 11/10/2011, 16:02

Macchia ha scritto:
tony 76 ha scritto:vuole risparmiare sui costi dei prodotti e sulla manodopera,ma non penso che certe aziende di nicchia,mettano a repentaglio la loro reputazione con materiali scadenti,ne scaturisce un"ottimo prodotto come fosse stato fatto in europa,tranne che per il fatto che chi ha commissionato ha risparmiato sulla manodopera,riuscendo a stare sul mercato con prezzi adeguati,vista la spietata concorrenza..
Mi sono informato bene ed è proprio così! Hanno la stessa garanzia delle millenium quindi nn credo ci siano materiali scadenti. Non sono costruite da Mr. Bond ma sono progettate da lui e a quanto si dice, le tratta come "figlie" sue.

no no luca non sono fatte con materiali scadenti,ripeto che come canna è ottima.solo che quelle inglesi sono diverse da quelle cinesi...,cmq penso che tranne quelle che ho citato il resto o la maggior parte venga fatta tutta in cina...a me sinceramente non interessa!anche perchè non gli dobbiamo insegnare niente a loro in tecnologia. :D

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Macchia » 11/10/2011, 16:48

goldberg ha scritto:
Macchia ha scritto:
tony 76 ha scritto:vuole risparmiare sui costi dei prodotti e sulla manodopera,ma non penso che certe aziende di nicchia,mettano a repentaglio la loro reputazione con materiali scadenti,ne scaturisce un"ottimo prodotto come fosse stato fatto in europa,tranne che per il fatto che chi ha commissionato ha risparmiato sulla manodopera,riuscendo a stare sul mercato con prezzi adeguati,vista la spietata concorrenza..
Mi sono informato bene ed è proprio così! Hanno la stessa garanzia delle millenium quindi nn credo ci siano materiali scadenti. Non sono costruite da Mr. Bond ma sono progettate da lui e a quanto si dice, le tratta come "figlie" sue.

no no luca non sono fatte con materiali scadenti,ripeto che come canna è ottima.solo che quelle inglesi sono diverse da quelle cinesi...,cmq penso che tranne quelle che ho citato il resto o la maggior parte venga fatta tutta in cina...a me sinceramente non interessa!anche perchè non gli dobbiamo insegnare niente a loro in tecnologia. :D
nn sono cinesi,sono solo costruite in cina :D ci tengo a precisarlo :fischiet2:

arto
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/10/2011, 12:24
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1991
Record cappotti: 3

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da arto » 04/11/2011, 18:38

sono fantastiche. le ha un mio amico e mi metterei a piangere ogni volta che le vedo sapendo che io non posso permettermele.
sono allo stesso tempo potenti nel lancio ma divertenti nel recupero del pesce.
la versione che ti consiglio è la 12,6' 3,25lbs perchè si adattano ad ogni situazione.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da FruLLo_82 » 21/11/2011, 15:46

le black power sono tra le top delle china, nel senso che ovviamente un marchio (ho detto marchio non costruttore) come Leon per venderla a quel prezzo deve per forza arrancare un grezzo commerciale e farla realizzare dove costa poco, ti ho già detto la soluzione: made in china...
ora come tutte le canne di azione piuttosto duretta, non puoi di certo pretendere che sia morbidissima nel sottoriva, per 300 euro a canna iniziamo a parlare di grezzi lavorati e studiati che possono unire potenza a flessione, ma per altri prezzi sei per forza di cose costretto ad avere in mano una canna che nel sottoriva va in crisi come grezzo e tende a perdonarti leggermente meno!
riguardo al lancio di 124metri... se me lo dici come len primo post io lo penso con pallina da 20mm e rig... e monofilo di 035... ovvero il classico del carpfishing!
se mi inizi a parlare di solo piombo e monofilo dello 020... bhè non so non ho mai fatto i "giochini" così, io lancio in condizioni di pesca... al massimo lanciavo in campi da calcio ma sempre in condizioni di pesca!

ps. vorrei precisare che la canna media da 150€ nel lancio non prende 20metri dalla canna top da 450€ per esempio! è la tecnica che fa il lancio... la canna è un qualcosa in più o in meno
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Pyah » 29/12/2011, 14:51

FruLLo_82 ha scritto:le black power sono tra le top delle china, nel senso che ovviamente un marchio (ho detto marchio non costruttore) come Leon per venderla a quel prezzo deve per forza arrancare un grezzo commerciale e farla realizzare dove costa poco, ti ho già detto la soluzione: made in china...
ora come tutte le canne di azione piuttosto duretta, non puoi di certo pretendere che sia morbidissima nel sottoriva, per 300 euro a canna iniziamo a parlare di grezzi lavorati e studiati che possono unire potenza a flessione, ma per altri prezzi sei per forza di cose costretto ad avere in mano una canna che nel sottoriva va in crisi come grezzo e tende a perdonarti leggermente meno!
riguardo al lancio di 124metri... se me lo dici come len primo post io lo penso con pallina da 20mm e rig... e monofilo di 035... ovvero il classico del carpfishing!
se mi inizi a parlare di solo piombo e monofilo dello 020... bhè non so non ho mai fatto i "giochini" così, io lancio in condizioni di pesca... al massimo lanciavo in campi da calcio ma sempre in condizioni di pesca!

ps. vorrei precisare che la canna media da 150€ nel lancio non prende 20metri dalla canna top da 450€ per esempio! è la tecnica che fa il lancio... la canna è un qualcosa in più o in meno
Ma perche nessuno crede ai 124 metri ??? Guardate che li faccio veramente, ho anche i testimoni oculari ...
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Andrea valle lepre
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/02/2011, 0:54
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: F
data di nascita:: 01 gen 1912

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Andrea valle lepre » 29/12/2011, 17:56

Ciao Pyah,io ci credo ai tuoi 124 metri,una semplice shimano iperloop da 60 euro 3 libre supera i 100 metri se ci spingi con un piombo da 120 gr ed un filo da 35 in bobbina,io lanciavo 153 mt con un piombo da 140 gr filo del 025´ed una canna da surf casting della lineaeffe 3m90 da 20 euro,é vero anche che bisogna saper lanciare,ed il lancio da carp fisching non sara mai potente come quello da surf perché per una parabolica completa il piombo (senza boiles si intende),deve toccare il terreno,quello da carp fisching é piu di precisione perché si lancia dove si pastura,io personalmente pesco con una 3,50lb 13 piedi che lancia una sassata 160 gr,e che puó arrivare tranquilla a 170 metri di distanza,peró non sará mai divertente come una canna di libraggio inferiore e si puó anche slamare una qualche carpa in piú per causa della rigiditá,uso filo di teflon al posto del nilon perché é piú flessibile ed uso mulinelli da surf casting con bobbina piú ampia di un big bait runner,a parte i super lanci,anche in pesca uso uno 0,25 buono,con strappo da 9,500kg e le carpe non rompono un bel niente. :ugeek:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da FruLLo_82 » 29/12/2011, 19:19

ma i metri come li misurate? cioè un metro per voi sono come per me 100cm??
parlate di numeri enormi senza distinguere come ne parlate... con una canna ed un lancio da surf vabbè è fattibile, con una canna da carpfishing ed un lancio a 45° per intenderci sapete quanti sono 150 metri? sono oltre 170 giri di mulinello "big" per recuperare il piombo!! sono una distanza dove non vedi quasi cadere il piombo in acqua se non in calma totale della superficie... sono distanze che non raggiungerai mai lanciando con terminale e pallina... e sono distanza che non pasturerai mai... quindi che ci lanciamo a fare?
TEAM IO E BASTA !

leocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/03/2011, 11:04
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1994
Record cappotti: 0

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da leocarp » 31/12/2011, 15:42

Io possiedo da 1 anno queste canne, ho le 12,6-3 1/4, avro fatto 60-70 pescate, a mio modo di vedere sono ottime canne, sono abbastanza dure ma non troppa secondo me è una mescola ottima, non so se per fortuna o per altro ma sotto riva su 300 pesci che o preso non o mai slamato lo sempre fatto quando era lontano, sono governabilissime. Riguardo al fatto del made in china, ce da dire che fino a 2 anni fa venivano fatte in inghilterra ed il loro prezzo era di 250 a negozio in media, ora sono made in china con un prezzo di 200 ed un grezzo che è cambiato, me ne a fatto provare una il mio negoziante di fiducia sono molto più morbide le nuove non mi piacciono. Riguardo al lancio, per mia curiosita lo fatto in un campo da calcio a fianco a casa mia, o contato 114m con solo piombo filo leon 0,33 e shok del 45lb e piombo del 100. Posso anche credere ai 130-140m perchè considerando il filo molto più sottile guadagni una decina di metri, poi quando lancio non do mai tutta la forza perchè dentro a me o sempre un po di paura di romperle, quindi considerando questo credo sia possibile arrivare a quelle distanze. Ma chiaramente è solo per chiacchere da bar questo, al lancio non pescherai mai a quelle distanze. Consiglio vivamente queste canne purchè sia il modello vecchio.

Andrea valle lepre
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/02/2011, 0:54
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: F
data di nascita:: 01 gen 1912

Re: Opinioni sulle leon black power

Messaggio da Andrea valle lepre » 31/12/2011, 17:23

Con una 3,50 libre 13 piedi anello del 50,mulinello grande,metti su un 160 gr. con filo 025mm, appoggi il piombo in terra, tieni la cima della canna rivolta verso il basso senza (boiles si intende)braccio diritto in avanti verso l alto,guantino nella mano,gran frustata senza aver paura di rompere la canna anche dando un passo in avanti ed il piombo non lo vedi piú,é chiaro che giudicate inutile tutto questo perché non arriverete mai a pasturare dove pescate,ma vi posso dire che se per esempio andate a fare una gara all idroscalo di Milano per esempio ai campionati Italiani,ti puó capitare una posta senza pesce ed é indispensabile avere un ottimo lancio per catturare con una pallina singola da 16mm senza pasturare perché una pallina buona cattura anche senza pastura attorno in gara,chi cattura é la pallina,non é la pastura.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti