PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da lupin » 16/08/2017, 21:42

Buongiorno,
da poco mi sono presentato nel forum ma da subito vorrei approfittarne per farvi qualche domanda. Appunto come si capisce dal titolo ho acquistato da poco delle nuove canne per approcciarmi meglio al carpfishing (visto che prima usavo delle vecchie canne che mio nonno usava a trote XD). La mia canna e una normale canne da 12 piedi quindi 3,60 mt da 3 libbre e mezza e lancio un piombo da circa 40 grammi in laghetto con acqua fermissima; ecco cosa è successo il primo giorno di pesca: preparo la canna, innesco normali boilies alla frutta da 22mm, lancio la mia esco e il mio piombetto da 40 grammi e fin qui tutto bene; dopo una 10 di minuti con grande sorpresa abbocca la mia prima ed ultima carpa della giornata. Iniziato il combattimento mi sembra che la canna e il mulinello lavorino alla perfezione ma quando il pesce si avvicina alla sponda e sono pronto per tirarlo su col guadino sento un fortissimo schiocco; alzo lo sguardo pensando subito di aver rotto la lenza ma purtroppo mi accorgo che il rumore era dovuto alla rottura del mio cimino; mi sono immediatamente arrabbiato visto che ho comprato solo una canna ed un mulinello per una spesa totale di circa 150 Euro e la canna si è rotta alla prima uscita cercando di tirare su una carpa che poi pesava solo un kilogrammo! Quindi la mia domanda è: la rottura del cimino a cosa può essere dovuta? io pensavo a difetto di fabbrica, mia inesperienza che magari ho piegato troppo la punta della canna o attrezzo inadatto perchè poco resistente?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta che di certo mi sarà molto utile visto che poi la canna mi è stata sostituita con una identica visto che era in "garanzia".
Altrimenti provvederò a prenderne una migliore.
Grazie di nuovo!



extreme94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2017, 12:11
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1994
Record cappotti: 4

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da extreme94 » 17/08/2017, 2:02

lupin ha scritto:Buongiorno,
da poco mi sono presentato nel forum ma da subito vorrei approfittarne per farvi qualche domanda. Appunto come si capisce dal titolo ho acquistato da poco delle nuove canne per approcciarmi meglio al carpfishing (visto che prima usavo delle vecchie canne che mio nonno usava a trote XD). La mia canna e una normale canne da 12 piedi quindi 3,60 mt da 3 libbre e mezza e lancio un piombo da circa 40 grammi in laghetto con acqua fermissima; ecco cosa è successo il primo giorno di pesca: preparo la canna, innesco normali boilies alla frutta da 22mm, lancio la mia esco e il mio piombetto da 40 grammi e fin qui tutto bene; dopo una 10 di minuti con grande sorpresa abbocca la mia prima ed ultima carpa della giornata. Iniziato il combattimento mi sembra che la canna e il mulinello lavorino alla perfezione ma quando il pesce si avvicina alla sponda e sono pronto per tirarlo su col guadino sento un fortissimo schiocco; alzo lo sguardo pensando subito di aver rotto la lenza ma purtroppo mi accorgo che il rumore era dovuto alla rottura del mio cimino; mi sono immediatamente arrabbiato visto che ho comprato solo una canna ed un mulinello per una spesa totale di circa 150 Euro e la canna si è rotta alla prima uscita cercando di tirare su una carpa che poi pesava solo un kilogrammo! Quindi la mia domanda è: la rottura del cimino a cosa può essere dovuta? io pensavo a difetto di fabbrica, mia inesperienza che magari ho piegato troppo la punta della canna o attrezzo inadatto perchè poco resistente?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta che di certo mi sarà molto utile visto che poi la canna mi è stata sostituita con una identica visto che era in "garanzia".
Altrimenti provvederò a prenderne una migliore.
Grazie di nuovo!
Guarda, una cosa simile è successa anche a me con una canna molto economica, anche se forse è stata colpa mia poichè ho inguadinato il pesce senza indietreggiare e di conseguenza ho formato un angolo tale che il cimino non ha retto. Per curiosità che canna era? In ogni caso io proverei a far valere la garanzia , se l'hai acquistata nuova.

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 8:23

che marca e la canna???

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da lupin » 17/08/2017, 9:55

Ciao ad entrambi,
vi ringrazio subito per l'interessamento e per l'aiuto, comunque la canna era una telespire WWG da 3,6 mt, canna telescopica da 3 libbre e mezza; vorrei inserire un'immagine per farvi capire meglio ma non ci riesco quindi inserisco qui il link del catalogo dove potete vedere la canna.
http://www.lineaeffe.it/catalogo/
Guardate il catalogo del 2016 a pagina 106-107 e la canna che ho acquistato e l'ultima in basso; inoltre ne approfitto anche per dirvi che il mulinello che vi ho accoppiato è quello che trovate sempre in questo catalogo a pagina 30-31 in alto a sinistra.

Vi sarei anche molto grato se poteste dirmi se con un'attrezzatura del genere posso andare in cave senza rompere di nuovo canna o mulinello (dove il peso minimo delle carpe è 10kg e quello massimo di 25kg); visto che avrei programmato l'uscita per fine mese.

Grazie mille per l'aiuto.

Extreme94 anche io ho pensato subito che fosse colpa mia visto che magari essendo un po inesperto ho forzato un po troppo il cimino e poi si è rotto, però mi aspettavo che non si rompesse al primo errore. Comunque sono tornato immediatamente nel negozio dove l'ho acquistata e me la sono fatta sostituire; l'unico dubbio era che se per caso la canna è inadatta a grosse prede non mi sarei fatto problemi a cambiarla con una più resistente.

extreme94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2017, 12:11
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1994
Record cappotti: 4

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da extreme94 » 17/08/2017, 12:38

lupin ha scritto:Ciao ad entrambi,
vi ringrazio subito per l'interessamento e per l'aiuto, comunque la canna era una telespire WWG da 3,6 mt, canna telescopica da 3 libbre e mezza; vorrei inserire un'immagine per farvi capire meglio ma non ci riesco quindi inserisco qui il link del catalogo dove potete vedere la canna.
http://www.lineaeffe.it/catalogo/
Guardate il catalogo del 2016 a pagina 106-107 e la canna che ho acquistato e l'ultima in basso; inoltre ne approfitto anche per dirvi che il mulinello che vi ho accoppiato è quello che trovate sempre in questo catalogo a pagina 30-31 in alto a sinistra.

Vi sarei anche molto grato se poteste dirmi se con un'attrezzatura del genere posso andare in cave senza rompere di nuovo canna o mulinello (dove il peso minimo delle carpe è 10kg e quello massimo di 25kg); visto che avrei programmato l'uscita per fine mese.

Grazie mille per l'aiuto.

Extreme94 anche io ho pensato subito che fosse colpa mia visto che magari essendo un po inesperto ho forzato un po troppo il cimino e poi si è rotto, però mi aspettavo che non si rompesse al primo errore. Comunque sono tornato immediatamente nel negozio dove l'ho acquistata e me la sono fatta sostituire; l'unico dubbio era che se per caso la canna è inadatta a grosse prede non mi sarei fatto problemi a cambiarla con una più resistente.
Allora per quanto riguarda lo spot (la cava in questo caso), dovresti prima dirci se è una cava senza ostacoli oppure se no, in base a questo potrei consigliarti un attrezzo (canna) diverso. Riguardo alla canna e mulinello che utilizzi invece, sicuramente non è normale rompere al primo errore e probabilmente la canna poteva essere difettata, il mulinello non è il top ma per muovere i primi passi potrebbe anche andare.

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da lupin » 17/08/2017, 15:59

La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 16:32

lupin ha scritto:Ciao ad entrambi,
vi ringrazio subito per l'interessamento e per l'aiuto, comunque la canna era una telespire WWG da 3,6 mt, canna telescopica da 3 libbre e mezza; vorrei inserire un'immagine per farvi capire meglio ma non ci riesco quindi inserisco qui il link del catalogo dove potete vedere la canna.
http://www.lineaeffe.it/catalogo/
Guardate il catalogo del 2016 a pagina 106-107 e la canna che ho acquistato e l'ultima in basso; inoltre ne approfitto anche per dirvi che il mulinello che vi ho accoppiato è quello che trovate sempre in questo catalogo a pagina 30-31 in alto a sinistra.

Vi sarei anche molto grato se poteste dirmi se con un'attrezzatura del genere posso andare in cave senza rompere di nuovo canna o mulinello (dove il peso minimo delle carpe è 10kg e quello massimo di 25kg); visto che avrei programmato l'uscita per fine mese.

Grazie mille per l'aiuto.

Extreme94 anche io ho pensato subito che fosse colpa mia visto che magari essendo un po inesperto ho forzato un po troppo il cimino e poi si è rotto, però mi aspettavo che non si rompesse al primo errore. Comunque sono tornato immediatamente nel negozio dove l'ho acquistata e me la sono fatta sostituire; l'unico dubbio era che se per caso la canna è inadatta a grosse prede non mi sarei fatto problemi a cambiarla con una più resistente.
pur tropo difetti e materiali scadenti sui prodotti se ne trovano molti (senza offendere a qualcuno) per me e un difetto di fabbricazione vai con il scontrino e fatti cambiare o rimborsare ,ti saluto !!!

extreme94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2017, 12:11
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1994
Record cappotti: 4

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da extreme94 » 17/08/2017, 17:05

lupin ha scritto:La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).
Allora in teoria andrebbe bene anche l'attrezzatura che utilizzi adesso, nel caso volessi un qualcosa di più io andrei su una canna a due pezzi tipo una Shimano Alivio 12 piedi 3lb, che puoi utilizzarla anche in fiume..

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 17:25

extreme94 ha scritto:
lupin ha scritto:La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).
Allora in teoria andrebbe bene anche l'attrezzatura che utilizzi adesso, nel caso volessi un qualcosa di più io andrei su una canna a due pezzi tipo una Shimano Alivio 12 piedi 3lb, che puoi utilizzarla anche in fiume..
io uso Shimano velociti 12 ft 3,25 lb nel fiume, lago,dove voglio (80 euro luna a Paradiso del pescatore) ti posso dire che sonno soddisfatto ovviamente ce ne saranno altre migliori in giro

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da lupin » 17/08/2017, 17:46

extreme94 ha scritto:
lupin ha scritto:La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).
Allora in teoria andrebbe bene anche l'attrezzatura che utilizzi adesso, nel caso volessi un qualcosa di più io andrei su una canna a due pezzi tipo una Shimano Alivio 12 piedi 3lb, che puoi utilizzarla anche in fiume..
Ma tra canna telescopica ed una a 2 o 3 pezzi c'è differenza? mi spiego meglio: ipotizzando di avere due canne identiche per materiale e caratteristiche, ma una telescopica ed una a 2 pezzi, esse lavorano nella stessa maniera oppure quella a 2 pezzi ad esempio lavora meglio perché sfrutta sezioni più lunghe, generalmente 2 pezzi da 180 cm, mentre quella telescopica lavora meno bene (per cosi dire) perché lavora su 6 sezioni da 60 cm?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da goldberg » 17/08/2017, 17:49

la canna va benissimo,può essere stata difettosa oppure tu non hai usato la frizione e hai tirato su la carpa con forza...e li ne ho viste alcune canne rompersi.
come canna tira su anche un siluro,miei amici con canne del genere hanno portato a riva siluri da 60kg..
cmq può capitare.
tu stai tranquillo e usa la frizione!!E USA PIOMBI DA 80 GR IN SU...40gr sono troppo pochi!!

cmq se chiedevi con 150 euro ti facevo comprare MOLTO MOLTO MOLTO DI MEGLIO!!! :19:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 18:52

goldberg ha scritto:la canna va benissimo,può essere stata difettosa oppure tu non hai usato la frizione e hai tirato su la carpa con forza...e li ne ho viste alcune canne rompersi.
come canna tira su anche un siluro,miei amici con canne del genere hanno portato a riva siluri da 60kg..
cmq può capitare.
tu stai tranquillo e usa la frizione!!E USA PIOMBI DA 80 GR IN SU...40gr sono troppo pochi!!

cmq se chiedevi con 150 euro ti facevo comprare MOLTO MOLTO MOLTO DI MEGLIO!!! :19:
ciao goldberg lui sta dicendo che la rotta mentre guadinava un pesce da un kg !!!!!

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 18:53

lupin ha scritto:
extreme94 ha scritto:
lupin ha scritto:La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).
Allora in teoria andrebbe bene anche l'attrezzatura che utilizzi adesso, nel caso volessi un qualcosa di più io andrei su una canna a due pezzi tipo una Shimano Alivio 12 piedi 3lb, che puoi utilizzarla anche in fiume..
Ma tra canna telescopica ed una a 2 o 3 pezzi c'è differenza? mi spiego meglio: ipotizzando di avere due canne identiche per materiale e caratteristiche, ma una telescopica ed una a 2 pezzi, esse lavorano nella stessa maniera oppure quella a 2 pezzi ad esempio lavora meglio perché sfrutta sezioni più lunghe, generalmente 2 pezzi da 180 cm, mentre quella telescopica lavora meno bene (per cosi dire) perché lavora su 6 sezioni da 60 cm?
ti sei risposto da solo ,una canna in 2 sezioni e sempre meglio di una telescopica

lupin
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2017, 21:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 0

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da lupin » 17/08/2017, 19:05

goldberg ha scritto:la canna va benissimo,può essere stata difettosa oppure tu non hai usato la frizione e hai tirato su la carpa con forza...e li ne ho viste alcune canne rompersi.
come canna tira su anche un siluro,miei amici con canne del genere hanno portato a riva siluri da 60kg..
cmq può capitare.
tu stai tranquillo e usa la frizione!!E USA PIOMBI DA 80 GR IN SU...40gr sono troppo pochi!!

cmq se chiedevi con 150 euro ti facevo comprare MOLTO MOLTO MOLTO DI MEGLIO!!! :19:
Be se mi dici cosi allora posso stare un po più tranquillo. Si alla prossima uscita di certo starò molto più attento, userò meglio la frizione e di sicuro presterò più attenzione a come si comporta la canna mentre guadino il pesce.
Comunque concordo con te, se avessi chiesto prima magari avrei ricevuto consigli migliori per l'acquisto, ma purtroppo ormai il danno era fatto :24: però di sicuro non commetterò lo stesso errore ad un eventuale prossimo acquisto.
Grazie mille.

extreme94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/06/2017, 12:11
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1994
Record cappotti: 4

Re: PRIMA CANNA ACQUISTATA SUBITO ROTTA :C

Messaggio da extreme94 » 17/08/2017, 19:11

lupin ha scritto:
extreme94 ha scritto:
lupin ha scritto:La cava in questione non dovrebbe essere particolarmente complicata, la dimensione è abbastanza ridotta, nel senso che non supera i 1000mq di superficie ma penso che le info più importanti siano che il fondale è principalmente ghiaioso con qualche tratto in cui e presente della vegetazione e inoltre non vi è la presenza di legnaie o alberi sommersi nella quale vi sia la possibilità che vi si infili la carpa durante il combattimento. Quindi tutto sommato dovrebbe essere uno spot abbastanza semplice da affrontare visto che in teoria non dovrei essere costretto a forzare troppo la cattura del pesce per evitare che si infili in posti in cui potrei incagliarmi. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pesci, visto che la media supera i 10 kg; non vorrei che durante il combattimento siano loro ad avere la meglio (nel senso che mi rompano la canna).
Allora in teoria andrebbe bene anche l'attrezzatura che utilizzi adesso, nel caso volessi un qualcosa di più io andrei su una canna a due pezzi tipo una Shimano Alivio 12 piedi 3lb, che puoi utilizzarla anche in fiume..
Ma tra canna telescopica ed una a 2 o 3 pezzi c'è differenza? mi spiego meglio: ipotizzando di avere due canne identiche per materiale e caratteristiche, ma una telescopica ed una a 2 pezzi, esse lavorano nella stessa maniera oppure quella a 2 pezzi ad esempio lavora meglio perché sfrutta sezioni più lunghe, generalmente 2 pezzi da 180 cm, mentre quella telescopica lavora meno bene (per cosi dire) perché lavora su 6 sezioni da 60 cm?
Allora per quanto mi è stato spiegato, le canne a 2 pezzi da CARPFISHING sono le migliori come prestazioni e resistenza, ciò non significa comunque che una canna telescopica o a 3 pezzi non possa regalarti soddisfazioni ;) un consiglio che posso darti , all'inizio, è quello di spendere soldi per materassino e guadino dedicato a questa tipologia di pesce ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti