escondaglio wireless

Discussioni relative agli Ecoscandagli, Sonar e ecogoniometri.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/07/2011, 12:56
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 31 ago 1990
Record cappotti: 0

escondaglio wireless

Messaggio da Francesco90 » 26/07/2011, 12:50

Ciao a tutti,

sono appassionato di questo tipo di pesca da circa un anno e sono riuscito a comprarmi (come consigliato nel forum) l'attrezzatura base.
Ho trovato una splendida ansa del tevere che soddisfa molti pescatori di zona (roma prima porta) dove poter pescare in pace! :D
Vista la spesa iniziale, al momento non posso acquistare ne gommoni ne barchini..
soprattutto in funzione del posto che ho trovato,che a quanto mi riferiscono è privo di incagli e tronchi e dove c'è pokissima corrente, vorrei acquistare uno scandaglio wireless per verificare che non ci siano incagli ne varie erbacce..

secondo voi questo scandaglio può andare bene per essere usato da riva? secondo voi oltre ai pesci ,rileva anche il tipo di fondale e eventuali incagli?
è ovvio che un eco da barca sarebbe l'ideale ma come ripeto al momento non posso affrontare questa spesa.
mi fate sapere cosa ne pensate?
Grazie mille
Francesco
microsofttranslator.com/bv.aspx?ref=IE8Activity&from=&to=it&a=http%3a%2f%2fcgi.ebay.it%2fWireless-Barca-Ecoscandaglio-Sonar-Cerca-Pesca-Contorno-%2f330586408895%3fpt%3dPesca%26hash%3ditem4cf87c47bf



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: escondaglio wireless

Messaggio da Ritchie » 26/07/2011, 12:59

Scusa Francesco, ma come fai ad usare un ecoscandaglio se non hai nè barca nè barchino?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/07/2011, 12:56
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 31 ago 1990
Record cappotti: 0

Re: escondaglio wireless

Messaggio da Francesco90 » 26/07/2011, 14:45

Ciao,

se apri il link, tra le caratteristiche c'è scritto che la sonda è galleggiante e può essere lanciata con la canna come se fosse un comunissimo piombo. Ovviamente è dotato anche di uno schermino lcd che permette da riva di scandagliare il punto in cui si è lanciato.
cmq se apri il link ci sono tutte le caratteristiche e spiegazioni.
mi fate sapere come vi sembra? credete che possa utilizzarlo? vi dico da prima che i posti che ho trovato mi consentono di lanciare liberamente con la canna quindi mi basta lanciare a 40-50 mt da riva...
che ne dite?

grazie
Francesco

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: escondaglio wireless

Messaggio da FabioS » 26/07/2011, 14:53

Ciao ti ho modificato il link attivo che non è consentito da regolamento ;)

Comunque mi sembra che ce l'abbia anche un mio amico, non l'ho mai visto usarlo ma credo che in ogni caso sia un buon prodotto :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/07/2011, 12:56
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 31 ago 1990
Record cappotti: 0

Re: escondaglio wireless

Messaggio da Francesco90 » 26/07/2011, 16:17

Benissimo Fabio ti ringrazio!

per quanto ho sentito da molti pescatori, la zona dovrebbe essere libera, a quanto mi dicono nessuno incaglia mai, ma pescando nel tevere non si sa mai cosa si può trovare!!
Secondo te, oltre al rilevamento pesci, credi sia anche in grado di mostrare eventuali incagli tronchi o erbacce??

Grazie
Francesco

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: escondaglio wireless

Messaggio da FabioS » 26/07/2011, 16:56

Francesco90 ha scritto:Benissimo Fabio ti ringrazio!

per quanto ho sentito da molti pescatori, la zona dovrebbe essere libera, a quanto mi dicono nessuno incaglia mai, ma pescando nel tevere non si sa mai cosa si può trovare!!
Secondo te, oltre al rilevamento pesci, credi sia anche in grado di mostrare eventuali incagli tronchi o erbacce??

Grazie
Francesco

Beh una minima rilevazione del fondale dovrebbe darla, almeno la profondità e la conformazione ;)


Chiaramente non aspettarti che sia come un normale eco da barca però per avere una minima idea dello spot può essere utile :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: escondaglio wireless

Messaggio da Ritchie » 26/07/2011, 17:53

Francesco90 ha scritto:Ciao,

se apri il link, tra le caratteristiche c'è scritto che la sonda è galleggiante e può essere lanciata con la canna come se fosse un comunissimo piombo. Ovviamente è dotato anche di uno schermino lcd che permette da riva di scandagliare il punto in cui si è lanciato.
cmq se apri il link ci sono tutte le caratteristiche e spiegazioni.
mi fate sapere come vi sembra? credete che possa utilizzarlo? vi dico da prima che i posti che ho trovato mi consentono di lanciare liberamente con la canna quindi mi basta lanciare a 40-50 mt da riva...
che ne dite?

grazie
Francesco
:25: grazie a te... una cosa del genere non l'avevo mai vista, ed il link mi era sfuggito. Proprio vero che la tecnologia fa miracoli...
Detto questo, mi sembra un artificio un pò eccessivo, e limitato come applicazione. In fiume meno che meno, a meno che non si stia scandagliando in una morta. E in acqua libera, a quanto si può lanciare un coso del genere? E come faccio a leggere il display intanto che recupero? Per non parlare dei c... che si tirano se lo si perde in qualche ostacolo.
Ottima cosa, ma quante volte la si può sfruttare effettivamente?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi

Torna a “ECOSCANDAGLIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti