Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Discussioni relative agli Ecoscandagli, Sonar e ecogoniometri.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da Iacopo » 20/02/2017, 23:45

Ciao a tutti.
Ho deciso di iniziare a crearmi un "mio" spot in arno a Firenze e smettere di andare sempre nei soliti posti battuti da tutti... Conosco anche il posto giusto finalmente divenuto accessibile grazie agli ultimi lavori :fischiet2: :fischiet2:.
Qui il mio problema.. Per quel che ne so l'utilizzo della barca e di un eventuale barchino sono vietatissimi in particolar modo nello spot in questione inoltre tutto quanto avrebbe un costo spropositato per me. La scelta ricadrebbe su questo eco da lancio che da lle specifiche sembra, e sottolineo "sembra", fatto apposta per me che a proposito con il plumbing qualche volta ho provato ma non ci ho capito una mazza tanto per esser chiari... Voi che ne dite? Qualcuno lo possiede e/o ha avuto modo di vederlo in funzione? Puo essere utile o sono soldi buttati? Ovviamente mi servirebbe per il fondale e tutte le altte info che promette, non per vedre dove sono i pesci.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CQLVO5 ... ref=plSrch



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da sciubba » 23/02/2017, 0:05

Ciao Iacopo!Dipende da quanti soldi vuoi spendere e quali caratteristiche chiedi.Io avevo comprato un eco da lancio a 50€,fishfinder-temperatura-alghe-rocce-conformazione del fondale(scarsa) e promettono 100mt di range ma con la canna la sonda non la lancerai mai da sola fino a 100mt sarebbe da montare su un barchino home Made :D dove non posso andare con il gommone uso il fishfinder da lancio ma sempre facendo plumbing,ti consiglio di spendere un po' di tempo per capirci qualcosa,perché è fondamentale.Io ho un dragonfly della raymarine che è un ecoscandaglio spettacolare ma una tastata al fondale con canna e piombo non manca mai!L'eco che hai postato promette bene,caratteristiche ottime e dai video si nota che ha una buona visuale sullo schermo per essere un eco da lancio utilizzabile anche da natante!Ha un costo notevole,e li sta a te decidere se puoi/vuoi spendere i soldi per un "top di gamma" o risparmiare dei soldi per altro materiale e scegliere un articolo con caratteristiche inferiori...per me,che costino poco o tanto,non sono indispensabili!In fiume con la corrente il marker lo puoi lasciare a casa,e l'eco da lancio prende il suo posto,io l 'ho preso per questo motivo senza contare la spesa di 50€.Spero esserti stato utile :19:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da Iacopo » 26/02/2017, 8:55

Ciao Sciubba, intanto grazie della risposta! In secondo luogo penso proprio tu abbia pienamente ragione infatti vredo che avere mille ammennicoli per la pesca e non conoscere una tecnica base come il plumbing sia una stupidaggine.... Continuerò e vedrò di imparare ad usarla.
. In ogni caso l'eco al quale punto è il top dei tre a poco meno di 300 eurini su la mincio. Certamente non pochi in particolar modo per le mie tasche ma credo e sottolineo credo saeebbero un buon investimento considerato quello che promette usandolo da riva! Mi permetterebbe di mappare tutti imiei spot visto che alla fine non mi schiodo mai dall'Arno

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da Iacopo » 26/02/2017, 16:35

aggiornamento: Su Amazon il pro+ quello con wi fi 100 mt gps insomma quello top 243 euri... :27: :27: :27: a questo prezzo mi interessa ancor piu..... Voi che dite?

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da daviders » 12/05/2017, 20:09

Io andrei sempre di plumbing,un nodo sbagliato o un lancio fatto male.....ciao ciao soldini :roll:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Ecoscandaglio deeper fishfinder da lancio

Messaggio da Scaled_71 » 04/03/2021, 10:47

Iacopo ha scritto:
20/02/2017, 23:45
Puo essere utile o sono soldi buttati? Ovviamente mi servirebbe per il fondale e tutte le altte info che promette, non per vedre dove sono i pesci.
Ciao, così a titolo curiosità e visto che il tuo post risale al 2017....chiedo...te lo sei preso ? Se si, quale modello ?

Te lo chiedo in quanto pur io ho un modello da lancio (non l'ultimo modello) e....insomma...sinceramente mi aspoettavo di più, non tanto in termini di risoluzione, ma piuttosto nella facilità di utilizzo

Per dire, se lancio a 50 metri, almeno sul mio ci voglion diversi secondi per far agganciare il GPS, poi magari lo riperde dopo pochi metri di recupero... ..rifermati e aspetta.....insomma uno deve star sempre li con l' occhio sul dispositivo, altrimenti abbiamo delle ricostruzioni batimetriche non molto fedeli

Alla fine....forse è più pratico e conveniente prendersi il modello base per vedere in "real time" la strisciata :?

Io non uso il supporto da canna, non mi fido troppo per il lancio, tengo telefono o tablet su un picchetto

Le tue impressioni ? Grazie 8-)

Rispondi

Torna a “ECOSCANDAGLIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti