come segnare un punto nell'acqua visto dall'ecoscandaglio

Discussioni relative agli Ecoscandagli, Sonar e ecogoniometri.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

come segnare un punto nell'acqua visto dall'ecoscandaglio

Messaggio da desotrainer » 30/01/2013, 22:26

Ciao a tutti raga,
ho un problema...come faccio a segnalare sull'acqua il punto preciso che mi vede l'ecoscandaglio x calare un'innesco?
Mi aveva detto il negoziante che se buttavo un peso con un filo e lo facevo saltellare sul fondo lo potevo vedere anche sull'eco e,oggi ho provato ma,non si vede l'ombra del piombo che saltella!oppure sono io che sbaglio qualcosa oppure è una cagata del negoziante che se butto giu un piombo per segnare il punto e lo muovo,tipo saltellare lo vendo anche sull'eco....qualuno sa aiutarmi?



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: come segnare un punto nell'acqua visto dall'ecoscandaglio

Messaggio da AxzGsK » 30/01/2013, 22:52

Che modello di eco hai? io con il mio lowrence x 4che e un modello base ma di buona qualita' compie il suo dovere nel riconoscere il fondale , la consistenza, la profondita' la temp mentre il riconoscimento pesci (fish id) come in tutti gli eco economici e abbastanza pessimo in particolare in acqua basse e sporche, idem per la visione della lenza. Per individuare pesci e lenza in maniera sicura (poco necessario nel cf, indispensabile pescando a vertical o spinning) occorono eco con di fascia medio alta ti pongo comq un video esplicativo ove i vede la lenza e una miriade/tonnellata di siluri by Yuri Grisendi (eco da circa 550 euro la lenza e quella linea nera che spesso taglia lo schermo in diagonale

Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

desotrainer
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 0:49
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 21 apr 1990
Record cappotti: 4

Re: come segnare un punto nell'acqua visto dall'ecoscandaglio

Messaggio da desotrainer » 30/01/2013, 23:01

Ho un lowrance elite 4 DSI vedo molto bene il fondo e gli oggetti me li segna molto bene per i miei gusti ma, non riesco a capire come posso verificare per capire se posso vedere saltellare il piombo sul fondale...?Cioè non è possibile vederlo con un eco normale?Oppure non so...vedere scendere le boiles mentre pasturi sul punto esatto scelto?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: come segnare un punto nell'acqua visto dall'ecoscandaglio

Messaggio da angelo » 09/02/2013, 20:49

Normalmente il punto sulla quale sei sopra di solito è situato al centro dello schermo, poi puo variare in base al posizionamento del trasduttore, più o meno parallelo alla superfice dell'acqua
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ECOSCANDAGLIO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti