batteria con il gel...
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
batteria con il gel...
ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi come vanno e quanto durano questo tipo di batterie dagli elettrodi a bagno nel gel,anziche' nell'acido, dal prezzo elevatissimo...quante volte si possono ricaricare???
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
Re: batteria con il gel...
Vanno bene, sono più sicure, molto più pesanti e durano di più sia in utilizzo che come vita . Questo fine settimana ho provato per la prima volta la mia da 100 Ampere, con motore minn kota endura 36 lb ed eco collegato in ponte.... non l'ho scaricata ma ci sono andato pesante. Diciamo che se usi solo motore al massimo dovrebbe cioppare la batteria nel giro di due ora, se ci lavori con calma e non esageri stai tranquillo per almeno 6 ore.
NO al Fly Carp
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 11 nov 1977
- Record cappotti: 0
ciao scusa nn ho capito ...... con eco in ponte che vuoi dire.....
io ho una 100 amp sto comprando ora motore e barca.... la barca una bic 245 il motore qualche consiglio?????
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
io ho una 100 amp sto comprando ora motore e barca.... la barca una bic 245 il motore qualche consiglio?????
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Sono chiamate "batterie a scarica lenta", ci mettono più tempo a caricare e durano molto ma molto di più delle classiche batterie.
Se vogliamo essere certi che stiamo comprando una batteria al gel al 100% dobbiamo guardarla bene, ce ne sono parecchie che non sono pure, se trovate una 1090 ampere a 100 euro non fidatevi, non sono pure, su questo si deve far attenzione.
Comunque poi ve ne accorgereste usandola, una batteria al gel funziona per molto tempo.
Se vogliamo essere certi che stiamo comprando una batteria al gel al 100% dobbiamo guardarla bene, ce ne sono parecchie che non sono pure, se trovate una 1090 ampere a 100 euro non fidatevi, non sono pure, su questo si deve far attenzione.
Comunque poi ve ne accorgereste usandola, una batteria al gel funziona per molto tempo.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- murdok
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
noi si usavano per le gare audio sulle auto, le gel hanno vita piu lunga , le puoi mettere in qualsiasi posizione, uno spunto di corrente piu alto e continuo .
di conseguenza, le gel sono ottime batterie, pero non sono tra le piu economiche.
un consiglio.... non le scaricare mai del tutto e troppo spesso,ne soffrono un po se non ricordo male.
secondo me cmq per l'uso che ne fai non hai bisogno di spendere 100€ o piu.
di conseguenza, le gel sono ottime batterie, pero non sono tra le piu economiche.
un consiglio.... non le scaricare mai del tutto e troppo spesso,ne soffrono un po se non ricordo male.
secondo me cmq per l'uso che ne fai non hai bisogno di spendere 100€ o piu.
- emanuel
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ago 1982
- Record cappotti: 10
- Contatta:
Da quante ne sò la differenza tra gel ed acido e solo la composizione( questo riguarda solo le famiglie delle batterie a scarico lento). cmq se puoi spendere prendila in gel cosi nn rischi che ti fuoriesca nulla come magari puo accadere con quella in acido.Se no prendila in acido ma compra il porta batteria !! cosi non rischi che l acido fuoriesca dannegiandoti l imbarcazione.
- emanuel
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ago 1982
- Record cappotti: 10
- Contatta:
Bisogna anche dire che le batterie in gel a differenza di quelle all acido hanno una durata di vita superiore e chiaramente non hanno manutenzione!!!!
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Avete detto tutto voi, credo che le caratteristiche più importanti delle batterie al gel siano queste:
- Vita attesa 10/12 anni (dati stimati se ricaricate correttamente);
- Possono funzionare in un ampio range di temperatura senza influire sulla resa;
- Nessuna manutenzione e nessuna specifica posizione di funzionamento.
- Minor autoscarica;
- Miglio resa e prestazioni, soprattutto durante la richiesta di energia nelle partenze a freddo (corrente di spunta maggiore)
- Vita attesa 10/12 anni (dati stimati se ricaricate correttamente);
- Possono funzionare in un ampio range di temperatura senza influire sulla resa;
- Nessuna manutenzione e nessuna specifica posizione di funzionamento.
- Minor autoscarica;
- Miglio resa e prestazioni, soprattutto durante la richiesta di energia nelle partenze a freddo (corrente di spunta maggiore)
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 2508 Visite
-
Ultimo messaggio da FedericoWolf
01/03/2024, 11:59