Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 08/04/2014, 22:00

Quindi, mi confermate che un barchino scarico non risponde ai comandi, ma bensì, prende comandi automaticamente( andava in retromarcia)? Non è rischioso se mi succede questa cosa a centro lago, cioè sono cose previste? Scusate le domande ma sono alla prima esperienza con il barchino. Grazie.



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da AxzGsK » 08/04/2014, 22:21

Io per esperienza con il mio barchino (non e un anatec) ho notato che man mano che la batteria del barchino si scarica ho una diminuzione delle prestazioni e ritardi nel rispondere ai comandi.
Ho anche notato che anche la carica del radiocomando e da tenere sott'occhio poiché consumano parecchio.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 08/04/2014, 22:56

Quello che mi preoccupa e' che dice che la batteria dura 150minuti...e dopo 80-90 minuti sono successe queste cose. Inoltre, eseguire i comandi di sua spontanea volontà mi preoccupa moltissimo, notando che penso di essere il primo a cui succede con questo modello di barchino.
Comunque domani chiamerò la rc per chiedere informazioni, e scrivevo qui, forse potrebbe essere utile a tutti per risolvere problemi. Ti ringrazio per la collaborazione e per le risposte.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da AxzGsK » 08/04/2014, 23:08

150 minuti? Si è possibile al minimo della velocita e a tirar sempre diritto. (il consumo dichiarato dalle case di qualsiasi "automezzo/cosa" e un calcolo che va preso sempre con le "pinze")
Tieni presente che la batteria del barchino alimenta anche quello della ricevente (la scatola che riceve il segnale dal radiocomando) dunque e possibile che non risponda ai comandi se e scarica.
Scusa per che non carichi la batteria e poi provi a vedere se il barchino risponde ai comandi ed è tutto ok ?!
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da riboandrea » 09/04/2014, 5:18

quoto axz anche se non ho barchini ne barche :D .credo poi che (se non ho capito male) che le prime ricariche (vedi telefonini) non portino alla massima prestazione.quindi prima di chiamare e fare figure di m...a ti convenga fare delle verifiche.anche la mia macchina telecomandata andava in retro da sola per batteria scarica...

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 09/04/2014, 13:29

Oggi effettueremo delle verifiche, però non è assolutamente normale che esegua i comandi automaticamente, se finisce la batteria dovrebbe spengersi o non prendere nessun tipo di comando. La cosa che mi fa preoccupare, è che questo barchino(da quanto letto nel forum) non aveva mai dato problemi, prima di ieri.

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da f3d3ux » 09/04/2014, 21:02

Ciao Tommy,
io ormai uso questo barchino da settembre e ti garantisco che una cosa simile non mi è mai capitata.
Ti consiglio di sentire vivamente la RC, vedrai che non avranno problemi ad aiutarti ;)
L'unica spiegazione che mi viene in mente così su due piedi è che la batteria si sia scaricata (calcola che i 150 minuti sono calcolati su un uso normale, ma le variabili come velocità, corrente etc incidono parecchio) e che probabilmente rispondesse molto male ai comandi. Avevi utilizzato la retro (anche solo per rllentare) prima di perdere il controllo? Può darsi che abbia ricevuto la retro ma non il comando successivo.
Chiaramente sto ipotizzando... :D Che versione hai preso del predator? L'ultima dovrebbe avere un indicatore più preciso per la batteria sul barchino.
Come ti consigliavano controlla sempre anche la carica del radiocomanda, perché quello ciuccia parecchio. Io di solito controllo i livelli col tester e, dato che nache tu parli di voltaggio, direi che hai fatto lo stesso.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, occhio alle levettine del TRIM, spostare in posizioni errate può far rispondere male il barchino (alla prima uscita non mi sono accorto dell'errata regolazione e girava in tondo :lol: ).

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 10/04/2014, 19:37

Ieri abbiamo riprovato a batteria carica ed è andato tutto ok...comunque non è normale quello che è successo...mi sono messo in contatto con la rc e rispedirò indietro il barchino per un controllo(consigliato da loro) visto che mi hanno detto che non era mai capitato una cosa del genere. Comunque si sono dimostrati molto interessati e collaborativi nel risolvere il problema, questo mi fa ben sperare.

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da f3d3ux » 11/04/2014, 15:55

Guarda con la RC vai sul sicuro...sono molto professionali e si vede che sono i primi a tenerci che i loro prodotti siano apprezzati. ;)
A suo tempo scelsi proprio loro per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e le garanzie che mi offrivano (assistenza in Italia).
Con K-KARP ad esempio so che altri sul forum per il black queen hanno avuto parecchi problemi proprio con l'assistenze...

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da kingb91 » 15/04/2014, 20:16

ciao Tommyy92 prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 22/04/2014, 20:16

ciao ragazzi...dopo aver rispedito il barchino alla rc per i motivi che vi ho descritto, ho effettuato un nuovo test.
Se, la regolazione del trim è sistemata; le batterie continuano a dare problemi: non durano più di 45-50 minuti, non di piena attività e calate corte, nessuno ha mai riscontrato tali problemi?

Inoltre, vi volevo fare una domanda molto importante, le batterie presenti nel barchino posso sostituirle con altre di altre marche, purchè con le stesse caratteristiche? O possono nascere problemi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, sperando di risolvere questo problema.

Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da snap » 22/04/2014, 20:34

Tommyy92 ha scritto:ciao ragazzi...dopo aver rispedito il barchino alla rc per i motivi che vi ho descritto, ho effettuato un nuovo test.
Se, la regolazione del trim è sistemata; le batterie continuano a dare problemi: non durano più di 45-50 minuti, non di piena attività e calate corte, nessuno ha mai riscontrato tali problemi?

Inoltre, vi volevo fare una domanda molto importante, le batterie presenti nel barchino posso sostituirle con altre di altre marche, purchè con le stesse caratteristiche? O possono nascere problemi? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, sperando di risolvere questo problema.
non so che dirti per le batterie, potrebbe dipendere dal caricabatterie che non riesce a caricarle completamente, così come potrebbe dipendere dalle batterie come anche dal motore che potrebbe avere un maggior consumo rispetto ad altri... difficile se non impossibile a dirsi senza fare un analisi approfondita dei vari componenti.

poi sicuramente puoi sostiture le batterie con unità equivalenti, l' importante che abbiano lo stesso voltaggio e dimensioni tali da poter essere inserite senza problemi nell'alloggiamento. se vuoi aumentare l' autonomia puoi senza problemi aumentare l' amperaggio delle batterie, compatibilemtne allo spazio disponibile s' intende...

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 22/04/2014, 20:46

Verificheremo le misure precise delle batterie, e se possibile proverò la sostituzione; comunque non so se può essere utile per capire il problema, usando il pannello solare in dotazione, dopo un'oretta mi è possibile effettuare nuove calate.
Spero di risolvere il problema(anche se sono un po abbattuto), perchè la RC è descritta da tutti come marca ottima ed affidabile( lo confermano le recensioni da chi lo usa con esito positivo), ma non riesco a trovare la soluzione; inoltre, è il primo barchino che possiedo, notando che con esso la qualità pescata migliora di tantissimo.

Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da snap » 22/04/2014, 21:33

Tommyy92 ha scritto:Verificheremo le misure precise delle batterie, e se possibile proverò la sostituzione; comunque non so se può essere utile per capire il problema, usando il pannello solare in dotazione, dopo un'oretta mi è possibile effettuare nuove calate.
Spero di risolvere il problema(anche se sono un po abbattuto), perchè la RC è descritta da tutti come marca ottima ed affidabile( lo confermano le recensioni da chi lo usa con esito positivo), ma non riesco a trovare la soluzione; inoltre, è il primo barchino che possiedo, notando che con esso la qualità pescata migliora di tantissimo.
beh il pannello solare ha capacità di ricarica relative e non so in quante ore riesca a completare la carica delle batterie. Quello che va verificarta è la reale capacità del caricabatterie a fornire la corrente di ricarica, e, se dispone di chip elettronico a che tensione interrompe la carica. Questo per stabilire se efferrivamente riesce a caricare completamente le batterie. poi visto che impiega 2 batterie andrebbero verificate distintamente le tensioni di entrambe... le batterie a volte fanno strani scherzi...

thieni però presente che all' inizio le batterie necessitano di alcuni cicli di ricarica/scarica prima di raggiungere la totale e piena efficienza. quindi aspetta a fasciarti la testa..

non conosco il barchino ne mi sembra che le caratteristiche del caricabatterie siano descritte in rete. quindi impossibile dirti quali possano essere i reali tempi necessari alla completa ricarica delle batterie sen non di far fare delle verifiche da chi possiede una qualche esperienza nel campo dell elettronica.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da AxzGsK » 24/04/2014, 17:38

Per come durata 40/60 min con delle batterie al piombo è nella media.
Comprati delle batterie di scorta, sono le stesse batterie utilizzate con batterie tampone negli antifurti, le trovi molto facilmente nei negozi di elettronica da 12 a 25 euro a secondo del voltaggio/amp.
Per le misure/peso/dimensioni non preoccuparti se prendi una batteria con lo stesso voltaggio (obbligatorio) e amperaggio le misure saranno uguali o quasi simili.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti