Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Tommyy92
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 9:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 ago 1992
Record cappotti: 0

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Tommyy92 » 26/04/2014, 19:45

Le batterie devo solo vedere le misure se combaciano...quelle che ho trovato hanno stesso voltaggio ma amperaggio diverso, barchino(5v) invece le altre(4.5v), possono essere montate lo stesso?



Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da snap » 26/04/2014, 23:04

Tommyy92 ha scritto:Le batterie devo solo vedere le misure se combaciano...quelle che ho trovato hanno stesso voltaggio ma amperaggio diverso, barchino(5v) invece le altre(4.5v), possono essere montate lo stesso?
assolutamente fondamentale che il voltaggio corrisponda. il barchino mi sembra dotato di batterie PB (piombo) da 6 V 5 Ah

l' amperaggio e quello che determina alla fine la durata della carica e dovrebbe essere almeno uguale o meglio ancora superiore.

poi se è leggermente inferiore 4,5 AH rispetto a 5 AH significa che dureranno un 10 % in meno...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da AxzGsK » 27/04/2014, 19:21

Tommyy92 ha scritto:Le batterie devo solo vedere le misure se combaciano...quelle che ho trovato hanno stesso voltaggio ma amperaggio diverso, barchino(5v) invece le altre(4.5v), possono essere montate lo stesso?
Barchino 5 Volt? Sicuro che non sia una 6v da 5-7 Ah ??
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da f3d3ux » 28/04/2014, 10:57

Le batterie del predator sono sicuramente da 6v (o almeno le mie lo sono).
Un consiglio: quando fate la prima carica leggete bene le istruzioni allegate (anche se in inglese) e lasciatele in carica almeno 18 ore come consigliato da guida, anche se il led del caricatore diventa verde.
Questo perché i primi tempi le batterie devono essere caricate alla loro massima capacità.
Saltando questo passaggio, leggevo, possono esserci problemi proprio di durata.
Poi per carità ci sono tanti fattori che incidono sulla batteria, ma a volte seguendo il processo giusto si riescono a usare al loro massimo potenziale.
Confermo la bontà di questo prodotto che sinora non mi ha mai deluso. ;)

Tommy forse il tuo è uno di quei modelli "nati male", in questo caso secondo me parlandone bene coi ragazzi della RC, probabilmente ti sapranno consigliare al meglio. Nel caso (occhio alla spesa però) so che nella nuova collezione hanno inserito le nuove batterie al litio che hanno prestazioni decisamente migliori.
Potresti anche pensare di passare a quelle se sei interessato a una durata maggiore e a maggiori performances.
IMPORTANTE: occhio che le batterie al litio necessitano di un caricatore DIVERSO da quelle al piombo (questione di voltaggio credo, ad ogni modo sul sito trovi tutto ;) )

Spero di averti aiutato...per qualsiasi cosa scrivi pure :D

Avatar utente
Gastaldi_Marco
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2011, 20:27
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 08 mag 1978
Record cappotti: 8

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da Gastaldi_Marco » 03/02/2018, 10:08

Ciao a tutti
Ho acquistato un barchino predator usato non l ho ancora provato in pesca ma solo fatto una prova di collaudo ho poi acquistato 2 batterie nuove 6v 4,5 amp
Arrivo al punto batterie cariche che il tester da elettricista mi segna 6,9 v mentre il voltimetro del barchino me le segna a 6,5v
Qualcuno sa spiegarmi il perche? A voi a batteria carica quanto segna? Fino a che voltaggio minimo vi fidate uscire?
Grazie

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Scheda & Recensione Predator RCFISHINGBOAT

Messaggio da f3d3ux » 21/08/2018, 15:17

Ciao Marco,
perdona il ritardo nella risposta.
Dunque il voltaggio necessario e dichiarato a memoria è 6,5, anche se un minimo di variazione ovviamente ci sta.
Io di solito faccio le mie calate e poi lo metto in carica col pannello solare, ma è capitato lo dimenticassi e spesso sono riuscito a calare per due giorni senza problemi.
Le mie batterie sono del 2013, ma ancora vanno alla grande :wink: RC fa dei bei prodotti.

Non so nello specifico come siano i modelli più recenti, ma il mio quando si sta scaricando inizia ad andare un pochino a scatti e riesci tranquillamente a riportarlo a riva piano piano.
Poi ovviamente va messo in carica.

Spero di averti aiutato :wink:

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti