stalking

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

stalking

Messaggio da freccia77 » 18/03/2011, 23:42

rgazzi cosa ne pensate dello stalking???
penso che lo sapete e' il carpfishing con la lenza senza piombi praticamente libera che si fa a galla di solito si usano pane o bigattini.
ho visto parecchie recensioni inglesi e francesi che lo stanno praticando anche con risultati strabilianti carpe over 20.
cosa ne pensate?? :o


Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da andrevale88 » 19/03/2011, 12:29

Io lo stalking sinceramente lo intendo un maniera differente..Per me vuol dire una canna, un picchetto, uno zainetto con il minimo indispensabile, materassino, guadino e voglia di avventura...in pratica consiste nello sfruttare uno spot alla volta spostandomi più e più volte lungo le sponde alla ricerca della nostra amata baffona..l'approccio con questo sistema deve essere molto preciso ed occorre non fare troppo rumore..in molti casi la canna la appoggio direttamente a terra senza piantare il picchetto che potrebbe allontanare i pesci dalla zona in oggetto che il più delle volte si trova proprio sotto i nostri piedi...MARGINAL A GO GO!!! :corn: :corn: :corn:
come lo intendi tu lo stalking sinceramente non lo conosco ma magari è producente anche così!!! :23: :12:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da goldberg » 19/03/2011, 14:27

andrevale88 ha scritto:Io lo stalking sinceramente lo intendo un maniera differente..Per me vuol dire una canna, un picchetto, uno zainetto con il minimo indispensabile, materassino, guadino e voglia di avventura...in pratica consiste nello sfruttare uno spot alla volta spostandomi più e più volte lungo le sponde alla ricerca della nostra amata baffona..l'approccio con questo sistema deve essere molto preciso ed occorre non fare troppo rumore..in molti casi la canna la appoggio direttamente a terra senza piantare il picchetto che potrebbe allontanare i pesci dalla zona in oggetto che il più delle volte si trova proprio sotto i nostri piedi...MARGINAL A GO GO!!! :corn: :corn: :corn:
come lo intendi tu lo stalking sinceramente non lo conosco ma magari è producente anche così!!! :23: :12:
ti quoto al 100%!!hai detto tutto perfetto!!non aggiungo altro!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: stalking

Messaggio da FabioS » 20/03/2011, 12:43

andrevale88 ha scritto:Io lo stalking sinceramente lo intendo un maniera differente..Per me vuol dire una canna, un picchetto, uno zainetto con il minimo indispensabile, materassino, guadino e voglia di avventura...in pratica consiste nello sfruttare uno spot alla volta spostandomi più e più volte lungo le sponde alla ricerca della nostra amata baffona..l'approccio con questo sistema deve essere molto preciso ed occorre non fare troppo rumore..in molti casi la canna la appoggio direttamente a terra senza piantare il picchetto che potrebbe allontanare i pesci dalla zona in oggetto che il più delle volte si trova proprio sotto i nostri piedi...MARGINAL A GO GO!!! :corn: :corn: :corn:
come lo intendi tu lo stalking sinceramente non lo conosco ma magari è producente anche così!!! :23: :12:

:12: :12:

Tra l'altro mi sembra di ricordare che nel video della Fox venga proprio lasciato una parte proprio allo stalking ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da furby79 » 20/03/2011, 20:11

FabioS ha scritto:
andrevale88 ha scritto:Io lo stalking sinceramente lo intendo un maniera differente..Per me vuol dire una canna, un picchetto, uno zainetto con il minimo indispensabile, materassino, guadino e voglia di avventura...in pratica consiste nello sfruttare uno spot alla volta spostandomi più e più volte lungo le sponde alla ricerca della nostra amata baffona..l'approccio con questo sistema deve essere molto preciso ed occorre non fare troppo rumore..in molti casi la canna la appoggio direttamente a terra senza piantare il picchetto che potrebbe allontanare i pesci dalla zona in oggetto che il più delle volte si trova proprio sotto i nostri piedi...MARGINAL A GO GO!!! :corn: :corn: :corn:
come lo intendi tu lo stalking sinceramente non lo conosco ma magari è producente anche così!!! :23: :12:

:12: :12:

Tra l'altro mi sembra di ricordare che nel video della Fox venga proprio lasciato una parte proprio allo stalking ;)
Si sul Dvd Fox del 2010, c'è una parte appunto dedicata allo Stalking..... questo è il link diretto al sito ufficiale col video citato ;) foxint.com/fox_media.php?section=Fox&videoId=63&lang=i#videotop
NO al Fly Carp

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: stalking

Messaggio da rudy » 20/03/2011, 23:22

personalmente questa tecnica non mi piace ... e poi secondo me ci vogliono acque con caratteristiche particolari che nella mia zona penso non esistano nemmeno.

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: stalking

Messaggio da FabioS » 21/03/2011, 8:20

furby79 ha scritto:
FabioS ha scritto:
andrevale88 ha scritto:Io lo stalking sinceramente lo intendo un maniera differente..Per me vuol dire una canna, un picchetto, uno zainetto con il minimo indispensabile, materassino, guadino e voglia di avventura...in pratica consiste nello sfruttare uno spot alla volta spostandomi più e più volte lungo le sponde alla ricerca della nostra amata baffona..l'approccio con questo sistema deve essere molto preciso ed occorre non fare troppo rumore..in molti casi la canna la appoggio direttamente a terra senza piantare il picchetto che potrebbe allontanare i pesci dalla zona in oggetto che il più delle volte si trova proprio sotto i nostri piedi...MARGINAL A GO GO!!! :corn: :corn: :corn:
come lo intendi tu lo stalking sinceramente non lo conosco ma magari è producente anche così!!! :23: :12:

:12: :12:

Tra l'altro mi sembra di ricordare che nel video della Fox venga proprio lasciato una parte proprio allo stalking ;)
Si sul Dvd Fox del 2010, c'è una parte appunto dedicata allo Stalking..... questo è il link diretto al sito ufficiale col video citato ;) http://www.foxint.com/fox_media.php?sec ... i#videotop

Allora mi ricordavo bene :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: stalking

Messaggio da freccia77 » 21/03/2011, 15:02

sinceramente anche io stando in silenzio nn ho mai visto carponi over venti girare nel sottoriva
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da andrevale88 » 01/04/2011, 11:55

Molto dipende dai luoghi ma ti garantisco che "sapendo" dove come e quando cercarli ci riuscirai perfettamente..ovviamente questo presuppone una conoscenza non indifferente del luogo di pesca in questione e si acquisisce solo vivendo questo determinato posto giorno dopo giorno e stagione dopo stagione..ovviamente questa è una mia considerazione personale e non intendo insegnare niente a nessuno ma senza la dovuta conoscenza dei luoghi, secondo me e salvo clamorosi colpi di C**o, difficilmente si raccolgono dei risultati con questo tipo di CF..ma sono sicuro che se applicata a dovere ci sia da divertirsi parecchio :corn: :corn: :corn:

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: stalking

Messaggio da boilesafragola » 04/04/2011, 0:00

freccia77 ha scritto:sinceramente anche io stando in silenzio nn ho mai visto carponi over venti girare nel sottoriva
sicuramente dipenderà dal posto,però ti posso assicurare che nel sottoriva le bimbe ci sono.....e in particolari periodi dell'anno si fanno vedere a pelo d'acqua!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 382
Iscritto il: 08/01/2011, 21:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: stalking

Messaggio da Akuaduulza » 07/04/2011, 10:12

boilesafragola ha scritto:
freccia77 ha scritto:sinceramente anche io stando in silenzio nn ho mai visto carponi over venti girare nel sottoriva
sicuramente dipenderà dal posto,però ti posso assicurare che nel sottoriva le bimbe ci sono.....e in particolari periodi dell'anno si fanno vedere a pelo d'acqua!!!! ;)
E pensare che da me sono quasi sempe in acqua molto bassa.....tecnica interessante,specialmente se le bimbe sono di passaggio e non avvezze alla "grufolata"collettiva. Credo comunque che con questa tecnica la conoscenza delle poste sia fondamentale per non fare cappotto. Provero'!!!!!!!! :12:

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti