PVA sacchetti e filo
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
PVA sacchetti e filo
Chi di voi utilizza il PVA sul terminale?
Intendo sacchetti e filo in pva, a me ultimamente capita abbastanza spesso, soprattutto in sessioni nei grandi laghi, dove la notevole distanza da riva mi impedisce di arrivare con la normale pasturazione...
Di solito uso sia sacchetti che filo, nel sacchetto metto granaglie e boiles spezzettate, mentre col filo faccio una bella collana di boiles... poi lego tutto al terminale e via!
Voi altri?
Intendo sacchetti e filo in pva, a me ultimamente capita abbastanza spesso, soprattutto in sessioni nei grandi laghi, dove la notevole distanza da riva mi impedisce di arrivare con la normale pasturazione...
Di solito uso sia sacchetti che filo, nel sacchetto metto granaglie e boiles spezzettate, mentre col filo faccio una bella collana di boiles... poi lego tutto al terminale e via!
Voi altri?

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: PVA sacchetti e filo
io avevo usato una volta il filo ma, ad ogni lancio, si faceva su il teminale su ring tube....così ho rinunciato!!!
io pescando a non troppa distanza 30/40 mt al max, mi trovo meglio a pasturare con la fionda (sono più preciso)
che con il cobra (sono uno scandalo) 
io pescando a non troppa distanza 30/40 mt al max, mi trovo meglio a pasturare con la fionda (sono più preciso)

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- ocram
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 07 mar 1980
- Record cappotti: 8
Io i sacchetti non li uso, ma uso il filo e ci faccio una bella collana tipo rosario!!!
...o tipo spiedino!

...o tipo spiedino!

- Riccardo
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
uso molto spesso questa tecnica specialmente su i lanci molto lontani da riva dove impossibile arrivare con il cobra,
devo dire la verità che funzionano molto bene specialmente di notte quando al chiar di luna lanci , vorresti pasturare e non riesci , con questi si fa tutto

-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 20 lug 1978
- Record cappotti: 12
la domanda sorge spontanea................ma da quante libra sono le voste canne.......?????????????????
........fra collana sakketto e piombo si arriva tranquilli a 150 grammi.........................!!!!!!!!!!!!! 

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Io ho canne da 3,5 lbr con azione parabolica, e ho provato a lanciare pesi di circa 300 grammi senza problemi, magari con un leggero accompagnamento nella prima fase del lancio...zanardi ha scritto:la domanda sorge spontanea................ma da quante libra sono le voste canne.......?????????????????........fra collana sakketto e piombo si arriva tranquilli a 150 grammi.........................!!!!!!!!!!!!!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- penela
- Carpista Super
io ho 2 canna da 2 lb e 1/4 (troppo leggere) e 2 da 3 lb ma ho provato solo una volta con il filo in PNA e mi si è fatto su l'amo nel piombo....
a proposito, con canne da 3 lbs secondo voi, qual'è la grammatura massima che la canna riesce a sopportare?
io di solito uso piombi da 80 grammi...
grazie
Alla prossima

a proposito, con canne da 3 lbs secondo voi, qual'è la grammatura massima che la canna riesce a sopportare?
io di solito uso piombi da 80 grammi...
grazie
Alla prossima

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Per fare il conto della serva, perchè non dipende solamente dalle libbre ma anche dal tipo di azione che ha la canna, per lanciare tranquillamente senza preoccupazioni e con tutta la forza, io faccio un piccolo calcolo considerando un 60/70 grammi per libbra.
Quindi credo che una 2 lbr lanci tranquillamente 120/140 grammi, anche se in realtà, effettuando un lancio "accompagnato" ne può lanciare molti di più.
Questo è un mio parere dato dalla mia esperienza, voi che ne pensate?
Penela ma il filo dove lo avevi agganciato?
Quindi credo che una 2 lbr lanci tranquillamente 120/140 grammi, anche se in realtà, effettuando un lancio "accompagnato" ne può lanciare molti di più.
Questo è un mio parere dato dalla mia esperienza, voi che ne pensate?
Penela ma il filo dove lo avevi agganciato?

- penela
- Carpista Super
ammazza....così tanto?
vabbè che non pesco mai troppo lontano, al max 50 mt, ma con 60 grammi mi sembra che si pieghi in 2 la canna!!!!
l'avevo agganciato all'amo ma recuperando, il filo si era sciolto e l'amo si era attorcigliato sul teminale....miracole della pesca!!!!

vabbè che non pesco mai troppo lontano, al max 50 mt, ma con 60 grammi mi sembra che si pieghi in 2 la canna!!!!

l'avevo agganciato all'amo ma recuperando, il filo si era sciolto e l'amo si era attorcigliato sul teminale....miracole della pesca!!!!

-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 20 lug 1978
- Record cappotti: 12
ok quindi io ke ho 3 kanne da 2 e 75 libra posso lanciare tranquillo 180 gr
.............quindi piombo da 70-90gr collana kon 10 boiles 50-60 gr e retina per il restante............non devo superate i 180.
.........p.s...a io lego il tutto all'amo....è korretto?????'
o ci sono altre soluzioni??????? 

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Si con il filo in PVA fai una collana o un "salamotto" e legalo all'amo, ti consiglio però, la prima volta che farai il lancio con tutto quel peso di essere cauto, il peso è corretto ma come detto in precedenza non dipende solamente dalle libbre delle canne ma anche dalla loro azione. Prova le prime volte con un po di cautela, senza dare la massima forza e accompagnando leggermente il lancio, poi capirai da te fino a che punto ti potrai spingere!zanardi ha scritto:ok quindi io ke ho 3 kanne da 2 e 75 libra posso lanciare tranquillo 180 gr![]()
![]()
![]()
.............quindi piombo da 70-90gr collana kon 10 boiles 50-60 gr e retina per il restante............non devo superate i 180.
.........p.s...a io lego il tutto all'amo....è korretto?????'
o ci sono altre soluzioni???????

Se usi un sacchetto o una rete di PVA puoi inserirci dentro anche il piombo della montatura, in questo modo limiti fortemente di ingarbugliare!

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
...bè...le mie canne sono sa 2.75 libbre..e lancio tranquillo 130-140grammi...ma penso di arrivare anke a 300...zanardi ha scritto:la domanda sorge spontanea................ma da quante libra sono le voste canne.......?????????????????........fra collana sakketto e piombo si arriva tranquilli a 150 grammi.........................!!!!!!!!!!!!!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
e poi scrivono che una marca non vale l'altra non e buona ma prima di caricare cosi una canna da carpfishing leggete almeno il casting che essa puo superare se con una 2,75 lanci un 300 gr che le hanno inventate a fare le canne da spod mha .....anche io avvolte supero il casting ma di 20-30 to 50 gr

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
bè con la canna da spinning lanciavo le sgardole da 1 kg... piano s intende eh...dnacarp ha scritto:e poi scrivono che una marca non vale l'altra non e buona ma prima di caricare cosi una canna da carpfishing leggete almeno il casting che essa puo superare se con una 2,75 lanci un 300 gr che le hanno inventate a fare le canne da spod mha .....anche io avvolte supero il casting ma di 20-30 to 50 gr
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
beato te che riesci a lanciare 300 gr con una canna da carpfishing io gia i 170gr li poso con la barca !!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!