Cambio attrezzatura

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Aldo78
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/05/2016, 19:43
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1999
Record cappotti: 0

Cambio attrezzatura

Messaggio da Aldo78 » 26/05/2016, 20:05

Ciao a tutti, vorrei cambiare le mie canne e mulinelli rimanendo su qualcosa di economico. Come mulinello stavo pensando a un daiwa emcast 5000LDA e come canna alla nash entity. Se qualcuno può dirmi come si trova o qualche consiglio. Premetto che pesco solo a lancio quindi vorrei una canna che mi permettesse di arrivare agli 80/100 mt con i sacchettini in pva.



Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Cambio attrezzatura

Messaggio da Scaled_71 » 08/06/2016, 15:45

Aldo78 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei cambiare le mie canne e mulinelli rimanendo su qualcosa di economico. Come mulinello stavo pensando a un daiwa emcast 5000LDA e come canna alla nash entity. Se qualcuno può dirmi come si trova o qualche consiglio. Premetto che pesco solo a lancio quindi vorrei una canna che mi permettesse di arrivare agli 80/100 mt con i sacchettini in pva.
Hmmm, credo che sia un po' difficile consigliarti, in quanto tutto ruota sui seguenti punti:

1)Tipologia e volume del sacchetto / retina in Pva

2)Tipo e diametro nylon / treccia che intendi usare in bobina

3)Per ultimo, ma andrebbe messa per prima...dalla tua tecnica di lancio

Io ti posso dire che tanto tanto gli 80 metri....ma 100 metri reali son tantissimi da fare con un terminale innescato + sacchettino di PVA "standard".....

Se per dire te con una canna "X" con solo terminale innescato riesci a fare diciamo un 80-85 m reali....con il sacchettino...sarà tanto che ne potrai fare 60-65...chiaramente se la canna lo permette senza danneggiarsi

Per come la vedo io, specialmente per chi non ha grandi doti balistiche (e che nonostante se ne dita tanto......di carpisti "lanciatori provetti" se ho sempre visti parecchio pochi (io compreso :lol: )), le canne che permettono di far più metri con il sacchettino in pva son quelle ad azione parabolica progressiva tipo dalle 3 1/2 Lb, 3 3/4 Lb.......dotate di una buona reattività e capacità di lanciare pesi intorno ai 140-150 gr con relativa tranquillità

Non ti saprei cosa consigliare su modelli specifici attualmente in commercio, in quanto non ne conosco

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/04/2012, 18:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Re: Cambio attrezzatura

Messaggio da loris1985 » 09/06/2016, 8:26

Ciao io ho spesso il tuo problema poiché pesco solo a lancio e con il pva innescato.
Allora per ke canne uso delle daiwa da 3,5 ld Shock in treccia dà 50 lb e in bobina del techiun 25 schimano.,
Dopo svariate prove sono con i sacchetti 70x220 riempiti poco più della metà sono arrivato con il contametri a 94 .in tutte le alte prove non ho mai raggiunto gli 85 metri.
Quindi in pesca arrivo a stento a 80 metri con piombo dà 112gr e sacchetto pieno.
La prova che non ho mai fatto, ma che mi é venuta in mente è provare a montare il tutto sulla canna dà spod DA 5lb , ma anche se ci arivassi le sensazioni di pesca sarebbe di avere un tronco tra le mani, quindi ho sempre desistito dal fare questa prova

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti