gara-.-----

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

gara-.-----

Messaggio da likecarp » 16/05/2013, 21:29

IL 25 MAGGIO AVRò una gara tra amici e dato che abbiamo 14 anni la faremo in un lago a pago.
queste sono le regole che ci sono
obbligatorio materassino
si innesca pellet e boiles
si pastura dalle 2 alle 2 e 30 e si può ripasturare dalle 4 30 alle 5
ami senza ardiglione
ora il lago è pressatissimo soprattutto con il pellet, ora potendo avere 2 canne le metto tutte e due a pellet?? o tento la fortuna con boiles o magari pop up??? il pellet ha sempre dato risultati, pasturo poco o molto'??? nel lago sono presenti degli amur. le carpe inoltre abboccano molto con il pane però sta a galla avete un metodo per farlo andare a fondo??
grazie per i consigli che mi darete ,., :thank2:



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: gara-.-----

Messaggio da AxzGsK » 16/05/2013, 22:09

Gli orari da te indicati sono diurni o notturni?
E un carpodromo?
Per il pane fai cosi (o almeno io facevo cosi e mi sono sempre trovato bene, ma vedrai che qualche altro utente avra un altra soluzione magari piu semplice e veloce):
Compra:

Pane gratuggiato
Farina gialla per polenta
Della normale farina.
Aroma per dolci o se lo possiedi aroma per boiles

Le dosi cambiale a piacere cerca solo di tenere le stesse proporzioni. Prendi una pentola versaci 200 gr di pan grattato 200 gr di polenta 50 gr di farina bianca 1 cucchiaino d'aroma, e versaci la quantità d'acqua consigliata sulla busta della polenta per la preparazione della stessa mescola per bene e fai scaldare il tutto e continua a mescolare con un bel cucchiaione robusto fino a quando non raggiungi la consistenza desiderata. (la quantita di farina e di acqua ti danno la consistenza giocaci un po se non ti soddisfa il risultato finale)
Una volta pronto versa il contenuto in un canovaccio (straccio) leggermente umido;dagli una forma di caramella e stringi forte il canovaccio per alcuni secondi, lascia riposare fino a quando raffredda.
Con questa tipo di esca ho iniziato a pescare le carpe, innescado una piccola pallina direttamente sull' amo; ottimo anche come pastura :20: .
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: gara-.-----

Messaggio da Matteo Carp Angler » 17/05/2013, 0:41

Visto che il lago è pressatissimo non pasturerei molto... per quanto riguarda gli inneschi io una canno con le boiles la metterei, magari qualcosa alla frutta che in questo periodo funziona da dio nelle mie zone!
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: gara-.-----

Messaggio da bigcarp83 » 17/05/2013, 11:01

se mangiano prevalentemente con il pellet allora visto che devi fare una gara a chi ne prende di più e non a chi prende la piu grossa ti consiglio di metterne una con il pellet ed una con mais bilanciato cioè un chicco di mais vero ed uno di gomma ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: gara-.-----

Messaggio da likecarp » 17/05/2013, 14:51

LA GARA DURA DALLE 2:30 alle 7 pero niente mais ci avevo pensato =( solo boiles e pellet ma secondo voi una pop up andrebbe bene?? ho una banana ester ricchowort o nash white chocalate magari la tengo immersa nel pellet e poi ci pesco....

comunque grazie tante per le risposte :thank2:

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: gara-.-----

Messaggio da likecarp » 19/05/2013, 11:34

nessuno mi puo dare altri consigli??

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti