attrezzature economiche principiante

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 20/02/2013, 14:46

ciao a tutti io è da qualche giorno che giro per siti in cerca di attrezzatura per praticare il cf, ieri stavo per comprare un pod con 3 sensori a 14€, ma poi è salito il prezzo e ho preferito lasciar stare. bè questo topic l'ho creato perchè vorrei chiedervi come fare per comprare attrezzature economiche, ho letto che molti dicono che quello che fa costare molto un canna o un pod o dei sensori è la marca e che ci sono molte attrezzature a prezzi molto convenienti e che funzionano da dio.. io sono uno studente, e non voglio fare quello che chiede i soldi ai genitori e il figlio viziato, che non sono, voglio piano piano comprare qualcosa un pò alla volta, non ho fretta.
a me piace davvero tanto pescare da poco ho fatto la licenza per la pesca in fiume, perchè comunque pescare nei laghi privati costa e io vado a pescare quasi tutte le settimane e spendere 20€ per fare una giornata di pesca e più l'attrezzatura nel negozio, dopo un pò anche i miei genitori incominciano a tirarmi le orecchie, giustamente :lol2: e anche se so che in fiume è più difficile bè io ci provo la passione c'e l'ho e di voglia di imparare ne ho davvero tantissima. mi sono iscritto in questo forum apposta per imparare e poi per quanto riguarda l'attrezzatura non credo sia corretto spendere tanti soldi essendo un principiante.

buonpomeriggio a tutti :D

ah per ora sono in possesso di canna tubertini ar evolution 4,50m potenza di lancio 40/120 g



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da Ilovethisgame87 » 20/02/2013, 15:09

Ciao, ho spostato il messaggio nella sezione piu' adatta.
Allora intanto complimenti per lo spirito. E sopratutto non demordere mai, insisti sempre che prima o poi i risultati arrivano. E se arrivano dalla libera beh, sono signor risultati.

Attrezzatura, prima di tutto, piu' che economica io sento di consigliarti attrezzatura buona e con rapporto qualita' prezzo buono. Roba economica rischia di durarti meno del previsto quindi sarebbe un investimento sbagliato.

Io ti direi di iniziare magari con una canna e poi piano piano prendere tutto il resto, pezzo per pezzo.
Prima di tutti bisogna prendere Guadino e Materassino. (Pezzi principali)
decathlon.it/tappetino-dappoggio-luxe-flot-id_8129600.html
decathlon.it/guadino-geonet-classic-id_8090751.html

Per poggiare la canna non necessariamente serve un pod ma, puoi usare un picchetto. E come segnalatore puoi benissimo prendere:
K-Karp Drake http://www.generalcarp.it/6845/avvisato ... cator.html
Starbaits http://www.generalcarp.it/8479/avvisato ... m-blu.html

Canna va bene quella che hai mentre se vuoi una classica da cf a due pezzi puoi guardare benissimo le canne decathlon oppure K-Karp
(In alternativa ti mando un MP) :)

Poi il gioco e' fatto, basta aggiungere qualcosina di minuteria e sei a posto.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da zolese » 20/02/2013, 15:22

Ciao, spirito veramente fantastico
Continua così
Se ti può interessare anche se non vuoi comperare tutto in una volta, ci potrebbe essere questo

paradisopescatore.it/index.php/combo-carp-fishing-2-canne-2-mulinelli-rod-pod-2-segnalatori-fodero.html


Testato anche da me con un amico

Ciao

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 20/02/2013, 15:53

grazie mille per i consigli :) per il kit da 99€ credo sia mooolto economico, confronto ad altri! magari provo a chiedere un consiglio a mio cugino sulle canne e i mulinelli lui fa cf da parecchio tempo. infatti conto ad andare qualche volta con lui per conoscere meglio le montature e il comportamento da tenere se dovessi prendere qualcosa, per ora le mie catture più grosse sono stati dei pesci gatti che pesavano circa 2 kili, molto divertenti da prendere :D
però ripeto la mia voglia di imparare è tanta e ne devo fare davvero tanta di strada, perchè quello che ho imparato finora l'ho imparato andando a pescare con il mio migliore amico (principiante come me) e parlando con le persone.. sopratutto con gli anziani che rovinano sempre le mie speranze ahahahha

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da goldberg » 20/02/2013, 17:26

che budget hai a disposizione?

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 20/02/2013, 18:24

ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da Stone Generator » 20/02/2013, 19:46

io sto aiutando un amico a iniziare, gli ho "composto" un kit io per pescare con 2 canne e 2 mulinelli coi picchetti, e non col rod pod, spendendo diciamo sui 400-450 euro... poi vedrà lui se gli prende bene o no, nel caso un giorno volesse farsi il pod, la tenda e tutto il resto...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da lorenzino19 » 20/02/2013, 20:18

Stone Generator ha scritto:io sto aiutando un amico a iniziare, gli ho "composto" un kit io per pescare con 2 canne e 2 mulinelli coi picchetti, e non col rod pod, spendendo diciamo sui 400-450 euro... poi vedrà lui se gli prende bene o no, nel caso un giorno volesse farsi il pod, la tenda e tutto il resto...
ma non sarà mica il Guru ?

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da sampei92 » 20/02/2013, 20:37

deloo ha scritto:ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.
hai mai preso in considerazione l' usato? Per esempio su carpmercatino.com si possono fare dei buoni acquisti senza spendere molto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 20/02/2013, 21:40

sampei92 ha scritto:
deloo ha scritto:ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.
hai mai preso in considerazione l' usato? Per esempio su carpmercatino.com si possono fare dei buoni acquisti senza spendere molto ;)
no per ora no però grazie del consiglio ci farò sicuramente un giretto per vedere.. ora sto prendendo in considerazione il kit da 99€, mi hanno detto che non è un'attrezzatura da top, ma che rientra nella media, e credo che per iniziare vada più che bene visto che è compreso tutto. il retino c'e l'ho già, mi manca solo il materassino.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da AxzGsK » 21/02/2013, 0:39

deloo ha scritto:
sampei92 ha scritto:
deloo ha scritto:ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.
hai mai preso in considerazione l' usato? Per esempio su carpmercatino.com si possono fare dei buoni acquisti senza spendere molto ;)
no per ora no però grazie del consiglio ci farò sicuramente un giretto per vedere.. ora sto prendendo in considerazione il kit da 99€, mi hanno detto che non è un'attrezzatura da top, ma che rientra nella media, e credo che per iniziare vada più che bene visto che è compreso tutto. il retino c'e l'ho già, mi manca solo il materassino.
Io non risparmierei molto sui muli, una canna da 30 euro specifica per il cf ti tira su benissimo qualsiasi carpa ed anche per molto tempo( se trattata con la giusta cura), un mulinello da 30 euro no.. decisamente per il ns tipo di pesca non va bene ti durerebbe veramente poco; io per il mulo non scenderei sotto la fascia prezzo 50/80 euro cadauno.
Poi vedi te, in particolare se vai a pesca una volta a settimana lo sfondi subito un mulo economico.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 21/02/2013, 6:53

zolese ha scritto:Ciao, spirito veramente fantastico
Continua così
Se ti può interessare anche se non vuoi comperare tutto in una volta, ci potrebbe essere questo

paradisopescatore.it/index.php/combo-carp-fishing-2-canne-2-mulinelli-rod-pod-2-segnalatori-fodero.html


Testato anche da me con un amico

Ciao

Volevo farti una domanda, visto che mi hai detto che tu e il tuo amico lo avete testato, questa attrezzatura va bene anche in fiume?
Come sono le canne da 2,75libbre e quanto sono lunghe? Non c'è scritto
Grazie in anticipo :)

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da deloo » 21/02/2013, 6:54

AxzGsK ha scritto:
deloo ha scritto:
sampei92 ha scritto:
deloo ha scritto:ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.
hai mai preso in considerazione l' usato? Per esempio su carpmercatino.com si possono fare dei buoni acquisti senza spendere molto ;)
no per ora no però grazie del consiglio ci farò sicuramente un giretto per vedere.. ora sto prendendo in considerazione il kit da 99€, mi hanno detto che non è un'attrezzatura da top, ma che rientra nella media, e credo che per iniziare vada più che bene visto che è compreso tutto. il retino c'e l'ho già, mi manca solo il materassino.
Io non risparmierei molto sui muli, una canna da 30 euro specifica per il cf ti tira su benissimo qualsiasi carpa ed anche per molto tempo( se trattata con la giusta cura), un mulinello da 30 euro no.. decisamente per il ns tipo di pesca non va bene ti durerebbe veramente poco; io per il mulo non scenderei sotto la fascia prezzo 50/80 euro cadauno.
Poi vedi te, in particolare se vai a pesca una volta a settimana lo sfondi subito un mulo economico.
Eh infatti ho paura anche di quello...

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da Ilovethisgame87 » 21/02/2013, 8:33

deloo ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
deloo ha scritto:
sampei92 ha scritto:
deloo ha scritto:ancora di preciso non lo so, io vedo i suggerimenti e poi vedo.
hai mai preso in considerazione l' usato? Per esempio su carpmercatino.com si possono fare dei buoni acquisti senza spendere molto ;)
no per ora no però grazie del consiglio ci farò sicuramente un giretto per vedere.. ora sto prendendo in considerazione il kit da 99€, mi hanno detto che non è un'attrezzatura da top, ma che rientra nella media, e credo che per iniziare vada più che bene visto che è compreso tutto. il retino c'e l'ho già, mi manca solo il materassino.
Io non risparmierei molto sui muli, una canna da 30 euro specifica per il cf ti tira su benissimo qualsiasi carpa ed anche per molto tempo( se trattata con la giusta cura), un mulinello da 30 euro no.. decisamente per il ns tipo di pesca non va bene ti durerebbe veramente poco; io per il mulo non scenderei sotto la fascia prezzo 50/80 euro cadauno.
Poi vedi te, in particolare se vai a pesca una volta a settimana lo sfondi subito un mulo economico.
Eh infatti ho paura anche di quello...
Per questo io boccio in genere i kit. Perche' riducono la qualita' di componenti a cui la qualita' e' essenziale.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: attrezzature economiche principiante

Messaggio da zolese » 21/02/2013, 10:02

deloo ha scritto:
zolese ha scritto:Ciao, spirito veramente fantastico
Continua così
Se ti può interessare anche se non vuoi comperare tutto in una volta, ci potrebbe essere questo

paradisopescatore.it/index.php/combo-carp-fishing-2-canne-2-mulinelli-rod-pod-2-segnalatori-fodero.html


Testato anche da me con un amico

Ciao

Volevo farti una domanda, visto che mi hai detto che tu e il tuo amico lo avete testato, questa attrezzatura va bene anche in fiume?
Come sono le canne da 2,75libbre e quanto sono lunghe? Non c'è scritto
Grazie in anticipo :)
La lunghezza non mi ricordo ma stasera faccio un salto da lui e ci guardo, per quanto riguarda il fiume, noi le abbiamo provate in Reno vicino a Sasso Marconi, e ti posso garantire che sono possenti, in due abbiamo accarezzato 4 carpine sopra i 7 kg, e le canne e mulinelli non anno avuto nessun tipo di problema, anzi sono veramente all'altezza della situazione, per la lunghezza precisa ti faccio sapere. :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti