Borsa buffetteria.

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Borsa buffetteria.

Messaggio da Spada_s_84 » 22/02/2010, 23:43

Ciao Ragazzi

Volevo chiedervi un consiglio su una borsa per carpfishing. Io ne ho notate alcune che vi elenco qua sotto:

1)Milo Borsa X dip Full Service: http://www.milo.it/It/carfis/borse/borse.asp
2)Nash Rig Station: http://pescashop.carp-store.com/nash-tt ... -3802.html
3)Daiwa Infinity: http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=5036
4)Kcarp: http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2755
5)Pelzer: http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2758
6)Fox: http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=5720

Ovviamente se avete altro da consigliarmi consigli ben accetti.
La mia necessità e portare le canne la sedia e una borsa. Non piace portarmi altro faccio un carp fishing molto spartano.

Chiaritemi le idee ...

Grazie.



Avatar utente
paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/11/2009, 16:33
Regione: Lombardia
Località: Gropello Cairoli (PV)
sesso: M
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da paolo_dip » 23/02/2010, 0:33

ciao spada
se il tuo problema è quello di essere essenziale negli spostamenti il sistema migliore x me èindubbiamente uno zaino e se vuoi pure risparmiare ti consiglio di guardare in quei banchetti che vendono roba militare, si trovano degli zainetti da max 50 lt. estremamente funzionali a prezzi ottimi........
tra quelli da te elencati io acquisterei il kcarp che mi sembra molto completo
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

Volleyball84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 113
Iscritto il: 27/12/2009, 23:02
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Volleyball84 » 23/02/2010, 0:59

Io ti consiglio anhce la borsa delle Daiwa Infinity molto bella ottimo prezzo e buona qualità dei materiali .... ce l ha un mio amico e ci mette di tutto è davvero un buon prodotto. :) ;)

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Spada_s_84 » 23/02/2010, 11:55

A pensare che io ero propenso a prendere o il tavolino della nash oppure quello della milo . Sono molto sconsigliati!?!?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Ska » 23/02/2010, 13:17

Spada_s_84 ha scritto:A pensare che io ero propenso a prendere o il tavolino della nash oppure quello della milo . Sono molto sconsigliati!?!?
dipende, lasciamo perdere il prezzo, io ho un bosrone della JRC abbastanza capiente, dentro c imetto tutte le bufetterie, tipo rig bag, porta minuteria doppio della fox, tavolino, porta piombo, avvisatori ect ect ... a volte ci metto pure il cambio dei vestiti e il necessario per mangiare ... poi un porta boiles di dimensioni in base ai giorni dove c'è dentro palline, dip pop-up e fionda ...
sacca delle canne della pelzer executiv con dentro le mie 5 canne, una spod, ombrellone, guadino, picchetti, rocket, cobra vari e cucchiaione ...

cmq dipende sempre quanto stai via, dove vai, quello che vuoi portare e come ce lo vuoi portare ;)

oltre a dire che sei spartano negli spostamenti, che posti frequenti ? posti angusti come postato da Max ?

dacci qualche informazione in più :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Spada_s_84 » 23/02/2010, 14:52

Allora ti dò qualche informazione in più:

Solitamente utilizzo per le mie battute 2 canne PREMIERSHIP TRAVELCARP PRESTIGE, Rod Pod Milo 4season, 1 ombrellone. (tutto all'interno di un portacanne della geologic dove ci stanno dentro le attrezzature che ho elencato prima + il guadino della fishcon ripiegabile); 1 sedia non da carpfishing ma quelle del dechatlon; e una cassetta da idraulico con dentro tutto l'occorrente, e il porta boiles.

Io intendo questo per spartano, non utilizzo segnalatori acustici ma solo visivi, adesso vorrei una borsa che abbia gia dentro gli scompartimenti, altrimenti oltre la borsa mi dovrei prendere il porta rig, il porta piombi, il porta minuteria ecc.. mentre quella della milo elencate sopra e della nash sembrano gia avere tutto suddiviso e sopratutto sono trasformabili in tavolini (molto comodo durante la battuta) , altra che sembra molto bella è quella della Kkarp ma sembra enorme.

Ps: Metto due canne perchè una la si mette giù o a catfishing oppure a spinnign dipende dalle volte e da come gira.

Luoghi di pesca: Mincio, po , canal bianco, qualche rarissimissima volta laghetto.

Ska... se hai bisogno di altro sono qua.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Ska » 23/02/2010, 19:40

Spada_s_84 ha scritto:Allora ti dò qualche informazione in più:

Solitamente utilizzo per le mie battute 2 canne PREMIERSHIP TRAVELCARP PRESTIGE, Rod Pod Milo 4season, 1 ombrellone. (tutto all'interno di un portacanne della geologic dove ci stanno dentro le attrezzature che ho elencato prima + il guadino della fishcon ripiegabile); 1 sedia non da carpfishing ma quelle del dechatlon; e una cassetta da idraulico con dentro tutto l'occorrente, e il porta boiles.

Io intendo questo per spartano, non utilizzo segnalatori acustici ma solo visivi, adesso vorrei una borsa che abbia gia dentro gli scompartimenti, altrimenti oltre la borsa mi dovrei prendere il porta rig, il porta piombi, il porta minuteria ecc.. mentre quella della milo elencate sopra e della nash sembrano gia avere tutto suddiviso e sopratutto sono trasformabili in tavolini (molto comodo durante la battuta) , altra che sembra molto bella è quella della Kkarp ma sembra enorme.

Ps: Metto due canne perchè una la si mette giù o a catfishing oppure a spinnign dipende dalle volte e da come gira.

Luoghi di pesca: Mincio, po , canal bianco, qualche rarissimissima volta laghetto.

Ska... se hai bisogno di altro sono qua.


mmmh ... e che ti serve un pod cosi generoso se usi solo due canne ?
cmq a parte questo la borsa elencata sopra della nash serve solo come portaminuteria, ci stanno qualche finale dentro ma nulla di più, il resto è per ospitare tutto l'occorente come bobine per shockleader, leadcore, guane silicone, girelle, ami, foam, insomma la minuteria quindi nn so se è quello che cerchi ... anche perchè un rig bag ci vuole sempre a parte, porta piombi pure come tanti altri contenitori ...
forse sbaglio io ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Spada_s_84 » 23/02/2010, 21:48

A me pare che dentro quello della nash ci stia tutto il necessario.
Alla fine dentro la cassetta da pesca metti : Qualche bustina di ami; di girelle; di moschettoni; il fora boiles, quello per innescare, 3/4 bobine di filo, una bobina di lead core, una bobina di shok leader; 2 per i terminali; piombi, galleggiante per plumbing, qualche galleggiante classico, una pinza forbce slamatore. Secondo me quella della nash è perfetta anche comoda, putroppo non ho mai visto quella della milo che sembra veramente ottima fatta a borsa e con tavolino. Prova a vederla ska nel link sopra.

Quella forma a tavolino e molto comoda, mentre una borsa è dispersiva (insomma è piu facile perdere le attrezzature :-) ) questa è la mia idea ovvio che se mi consigliate che non è il caso ma è solamente uno specchio per allodole, allora vi ascolto.

Ska uso un pod di quel tipo perchè intanto che ho fatto la spesa l'ho fatta per un prodotto buono, e secondariamente a volte si butta giù la terza canna a carp fishing, ma se si va in un posto dove si sa che ci sono lucci e perca, lo spinnig è di diritto.

Da quello che ho capito ska tu mi consigli: Prendi la borsa (magari non costosissima) e compra tutti gli accessori come porta rig, piombi, bobine, e tutto quello che serve. giusto.
Di quelle indicate sopra cosa mi indichi?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Ska » 24/02/2010, 0:09

facciamo cosi, appena mi capita ti faccio qualche foto di come mi muovo, solo che nn l'ho mai fatto della mia attrezzatura e nn ne ho, porta pazienza ti farò avere qualche foto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da penela » 24/02/2010, 8:28

Ska ha scritto:facciamo cosi, appena mi capita ti faccio qualche foto di come mi muovo, solo che nn l'ho mai fatto della mia attrezzatura e nn ne ho, porta pazienza ti farò avere qualche foto ;)
Ska, te lo ricordi il borsone di Nash che avevamo visto al Carpitaly?
grosso, capiente e nno costava tanto per uqello che era....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Borsa buffetteria.

Messaggio da Spada_s_84 » 24/02/2010, 12:52

Ma vai tranquillo ska.. non voglio disturbarti!! Dimmi solo tra quelle indicate quale mi consigi???

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti